expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

FO - Calcio, il Forlì vince ed è in finale: "E' stata una bella partita"

Forlì Fc: Il Forlì vince in rimonta sul San Marino e conquista il pass per la finale Play Off.
“Il crampo è un segno nobile, vuol dire che hai dato tutto” racconta sorridente Massimo Gadda, ai giornalisti che chiedevano notizie sulla condizione di Bussaglia, uscito dal campo per crampi.



I Galletti sono passati in svantaggio su calcio di rigore : “Poteva essere un episodio decisivo. Non era rigore, ma visto che l’arbitro l’ha assegnato siamo stati fortunati a evitare l’espulsione del portiere. Non abbiamo perso la testa e abbiamo vinto meritatamente, anche se in difesa non abbiamo rischiamo molto”.
“Credo sia stata una bella partita – continua -  Una prestazione di carattere, anche sul piano del gioco. Siamo stati bravi a pareggiare. Il San Marino si è dimostrato una buonissima squadra. Finchè la partita era in bilico bastava il pareggio per andare ai supplementari, per questo ho aspettato a fare le sostituzioni”.
I Galletti affronteranno domenica prossima la Correggese, vittoriosa per 4-1 sull’Altovicentino ai supplementari: “Prepareremo la partita con molta tranquillità. Non sappiamo cosa ci darà questo Play Off, ma vogliamo far bene per la società, per i tifosi e per noi stessi. Non è la vittoria o meno dei Play Off che influirà sul mio giudizio del ragazzi”.
Abbiamo poi intervistato Gianluca Turchetta, autore del terzo goal del match e protagonista di un’ottima prestazione: “Ho sbagliato qualche occasione da goal oggi. L’importante era la vittoria”.
“La Correggese in campionato ci ha creato molte difficoltà – ha dichiarato - dobbiamo ricaricare le batterie e prepararci perché non sarà facile. Penso che siamo padroni del nostro destino. Se giochiamo “da Forlì” è dura per tutti”.
L’episodio del rigore ha cambiato l’andamento del match: “Era una partita un po’ bloccata, quella è stata la scossa. Siamo giovani, dobbiamo migliorare, ma siamo stati bravi a ribaltarla”.
Gianluca sembra aver ripreso una buona condizione, dopo l’infortunio che a Dicembre lo ha tenuto lontano dai campi per quasi tre mesi: “A livello personale devo lavorare ancora molto. Peccato che manca solo una settimana. Devo migliorare soprattutto a livello mentale, quando la fatica si fa sentire”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Sarà la Correggese l'avversaria del Forlì nella finale playoff 
Le pagelle di Forlì-San Marino

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.