expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

EXTRA - Tamburello, 41° Campionato Serie A a Muro

Tamburello: L’ottava giornata della massima serie dei bastioni vede ancora in testa alla classifica la Pro Loco Montechiaro vittoriosa sul Moncalvo. Il Tonco cade pericolosamente a Portacomaro, fermato da un ottimo Torrione mentre il Montemagno si impone in casa contro l’Ovada in Sport.


Nel recupero settimanale il Vignale St.Or. vince in trasferta a Moncalvo con il punteggio di 6-19 e continua la scia positiva nell’incontro di cartello contro il Rilate.
Iniziano sotto tono i vignalesi con ospiti sempre agganciati ai parziali fino al quarto trampolino, dove al cambio dell’8-7 i padroni di casa iniziano un gioco più pressante, mettendo a segno giochi decisivi per l’allungo finale. Il Rilate però non si arrende e sotto di ben sette giochi con il parziale di 17-10 si aggiudica due 40 pari sui tre giochi disponibili. Cambio con il punteggio di 18-12 ed incontro concluso a favore della squadra di casa con il risultato finale di 19-12. Se tra le fila vignalesi la prestazione di Guglielmo Ulla è stata da lode, non da meno quella di Alberto Bicocca, tra i migliori in campo per buona parte dell’incontro.

Il Torrione festeggia un’altra bella vittoria a spese del Tonco che si arrende solo dopo tre ore di gioco. Partono bene i padroni di casa, sempre con parziali a loro vantaggio 7-2, 10-5, 14-10 fino al distacco decisivo del 17-10. I giocatori del presidente Delcrè si aggiudicano ancora due giochi importanti ma non riescono a rientrare in partita ed il cambio del 18-12 li porta poi ad arrendersi nel trampolino successivo per 19-13 a favore di Fabrizio Artuffo e compagni.

Nessun problema per la Pro Loco Montechiaro che dal gradino più alto della classifica vince l’incontro al “Beppe Tirone” con l’inesorabile score di 19-1 contro il Moncalvo.


Il Montemagno, ancora in emergenza infortuni, conquista i due punti in palio nella gara interna contro l’Ovada in Sport con il punteggio di 19-5. Punti importanti per la squadra del D.t. Monaca, determinata a rientrare tra le papabili in lizza per la Coppa Italia.

***

Nel prossimo weekend sfida interessante a Montemagno dove i locali si misureranno contro Il Torrione reduce da due importanti vittorie. Il Vignale St.Or. è atteso ad Ovada mentre il Tonco è chiamato alla difficile trasferta in P.zza Cotti a Grazzano Badoglio. All’ombra delle Torri nella “Fossa dei Leoni” il Moncalvo ospiterà il Rilate Montechiaro mentre la Pro Loco Montechiaro osserverà il suo primo turno di riposo.


8° giornata – risultati
Vignale St.Or – Rilate Montechiaro  19-12
Pro Loco Montechiaro – Moncalvo  19-1
Il Torrione – Tonco  19-13
Montemagno – Ovada in Sport  19-5
Riposo Grazzano Badoglio 
Recupero di martedì 03/05   Moncalvo – Vignale St.Or  6-19

9° giornata – programma
Ovada in Sport – Vignale St.Or
Montemagno – Il Torrione
Grazzano Badoglio – Tonco
Moncalvo – Rilate Montechiaro
Riposo Pro Loco Montechiaro

Classifica
Pro Loco Montechiaro* 15
Rilate Montechiaro 11
Grazzano Badoglio 10
Vignale St.Or  10
Tonco 6
Il Torrione 6
Montemagno 4
Moncalvo 2
Ovada in Sport 0
(*unica squadra a dover ancora osservare un turno di riposo)

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.