expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

CE - Ciclismo, Giro: Arezzo-Alpe Poti dedicata a Pantani

Marco Pantani: (ANSA) - AREZZO, 16 MAG - La strada bianca che da Arezzo conduce all'Alpe di Poti sarà dedicata a Marco Pantani. Lo ha annunciato il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, a margine della conferenza stampa di bilancio sull'arrivo in città dell'8/a tappa del Giro d'Italia di ciclismo. La strada bianca, che nell'ultimo tratto della frazione aretina ha scosso la classifica, portando alla vittoria di tappa e alla conquista della maglia rosa da parte di Gianluca Brambilla, sarà anche sede di manifestazioni ciclistiche rievocative e di iniziative legate al cicloturismo.
"L'idea di intitolare a Marco Pantani la salita sterrata verso l'Alpe di Poti me l'ha fatta venire Brambilla - ha commentato il sindaco Ghinelli - che, senza alcuna esitazione, al giornalista francese Philippe Brunel che gli chiedeva chi fosse il suo campione del cuore, ha risposto senza esitazione Marco Pantani. Sarà un modo per onorare e ricordare un campione che nella vita non ha avuto fortuna ma che indubbiamente è stato uno dei più grandi degli ultimi anni.

foto Zimbio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.