expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

CE - Ciclismo, GF del Capitano: definito il pacco gara

GF del Capitano: Alziamo il velo sulla composizione del pacco gara che aspetta i partecipanti ai percorsi della Gran Fondo del Capitano 2016. Iniziamo dal Voucer per un soggiorno che dà diritto ad un pernottamento gratuito con prima colazione all'atleta partecipante (utilizzabile dal 6 giugno a 30 dicembre 2016).





Ancora un Voucer, che dà diritto a sconti nei ristoranti convenzionati.
Parliamo ora di un prodotto a Km zero, una Birra chiara artigianale da  33 cl prodotta con l’orzo del casentino dal birrificio Agricolo “La Campana d’Oro”.
Orzo di produzione propria, profumo di malto e gradazione alcolica che si aggira sul 4%, best Bitter con 10% di malto caramellato e luppolo all’inglese, per i tecnici “east Kent golding”
Sentite già il profumo ?
Andiamo avanti perché non è finita, per recuperare le fatiche integratori sportivi “Energy Gel” Inkospor azienda che opera ai massimi livelli qualitativi,  con una continua ottimizzazione dei processi lavorativi,  applicazione del manuale di qualità “GMP” (Good Manufacturing Practice) ed un sistema di gestione di qualità totale basato sulla certificazione Europea DIN EN ISO 9001:2008.
Ed ancora … frutta e bacche dell’azienda Eurocompany con prodotti selezionati dove la natura permette la coltivazione della frutta secca al massimo della sua genuinità.
La confezione di olio lubrificante WD40 specifico per la bici ed infine, dopo aver preso cura del mezzo pensiamo al ciclista con prodotti specifici come Nutritraum crema coadiuvante nel trattamento dei dolori muscolo-articolari, Mykatraforce crema energizzante indicata per aiutare a preparare i muscoli e i legamenti all’attività sportiva e allo sforzo intenso contribuendo ad aumentare la naturale efficienza e capacità di prestazione, non si sa mai che aiuti a tenere lontani i crampi; Prodotti messi a disposizione dalla farmacia del bivio
Grazie al lavoro di questi ed altri partner gli organizzatori hanno potuto mettere molta attenzione e cura ai dettagli per i loro ospiti ciclisti.
Il ritrovo per le operazioni di partenza e la distribuzione dei “pacchi Gara” avrà luogo presso la zona di partenza, posta in “in Via Lungo Savio” nei giorni di:
  • sabato 04/06 dalle ore 10,00 alle ore 18,00;
  • domenica 05/06 dalle ore 06,00 alle ore 07,00.
Ogni partecipante dovrà presentarsi, munito di tessera, per il ritiro del numero di partenza e del pacco gara. Per le società con più iscritti dovrà presentarsi il capogruppo munito della lista dei propri iscritti con la fotocopia dei relativi tesserini.
L’apertura delle griglie avverrà domenica 5 giugno alle ore 7,00 e la partenza alle ore 8,00
Alla GF del Capitano possono partecipare tutti i cicloamatori, di ambo i sessi, tesserati con ACSI, FCI ed Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dalla consulta. Tutti devono essere in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico ed i cicloamatori stranieri in regola con la federazione di appartenenza per l’anno 2016;
Prendete nota delle scadenze.
La quota di iscrizione è di € 30,00 fino a Domenica 22 maggio 2016 poi sarà aumentata a € 35,00 dal fino al 05 giugno 2016 e comprende il pacco gara, il pettorale, l’assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l’assistenza sanitaria in gara, ristori e pasta party all’arrivo.
Dopo aver parlato ampiamente delle manifestazioni di contorno, riportiamo il pallino della questione sui percorsi.
Lo ricordiamo, il guanto di sfida lanciato è: “Quando il gioco si fa duro… i duri si alzano sui pedali”
Sul percorso della Gran Fondo alcune novità rispetto alla precedente edizione, parliamo di una distanza di 140 Km ed un dislivello di 3.100 metri.
Passo dei Mandrioli, Passo della Calla, Passo del Carnaio; Come si è soliti dire… tanta roba.
Il percorso della Medio Fondo rivoluzionato rispetto allo scorso anno è comunque una sfida impegnativa ed appassionante, 86 km e 1700 metri di dislivello.
Il tutto immerso nella cornice e nello spettacolo della natura circostante, con i ristori pronti in attesa di voi duri e puri.
Ma non finisce qui, c’è il pasta party finale che riserva ancora qualche sorpresa, di cui parleremo presto.
Restate sintonizzati sulla Gran Fondo del Capitano.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.