Handball Romagna: Bolzano – Romagna 31-22 (15-8)
Bolzano: Volarevic, Turkovic 2, Sporcic 3, Radovcic 4, Dallago 2, Kammerer, Starcevic 3, Pircher 6, Gaeta 8, Coslovich, Waldner 2, Wiedenhofer, Gojani 1. 12° Psenner. All. Flego.
Romagna: Malavasi, Resca 6, F. Tassinari 5, Dall’Aglio 1, Rossi, Mat. Folli 3, Cavina, G. Bulzamini 1, Savic 5, Santilli, Ceroni 1, Vanoli, Garavina. 12° Sami. All. Do. Tassinari.
Arbitri: Bassi e Scisci
Bolzano. Sulla falsariga del match di sette giorni fa, il Romagna deve lasciare strada ad un Bolzano che ancora una volta ha confermato tutte le sue qualità. Al PalaGasteiner si parte subito con i Campioni d’Italia che fanno capire di non essere intenzionati a concedere nulla. Dopo dieci minuti sono già in vantaggio per 6-1 col Romagna che sbaglia troppe conclusioni, fra cui un rigore. E’ Matteo Folli a trovare i primi due gol, poi Resca firma una doppietta che riavvicina il Romagna (8-4). Troppe palle perse e Bolzano allunga con Radovcic che colpisce anche in contropiede e piazza un secondo break significativo (4-0). Si vede anche il gol da metà campo a porta vuota di Resca, ma la partita resta sempre saldamente nelle mani dei padroni di casa. Ad inizio ripresa sono Savic e Fabrizio Tassinari a trovare le reti che non fanno allontanare ulteriormente il Romagna che comunque in difesa non riesce ad arginare la superiorità dei padroni di casa, nonostante tengano a riposo nella ripresa Turkovic e Sporcic. Trascinata dai mancini Gaeta e Pircher, Bolzano arriva al nuovo massimo vantaggio sul 28-15, poi faticosamente la squadra di Tassinari riesce a risalire e a chiudere con un passivo accettabile. Finisce così la stagione del Romagna, come lo scorso anno a Bolzano, col rammarico che, specialmente in casa, si poteva fare qualcosa in più. Bolzano però ha confermato di essere ancora inavvicinabile. Sarà quindi ancora Bolzano-Fasano la finale per lo scudetto della pallamano. Nell’altra semifinale Carpi (25-21) ha impegnato fino in fondo il Fasano che però è riuscito a difendere le sette reti dell’andata.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 15 maggio 2016
BO - Handball, il Romagna si arrende ancora al Bolzano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.