Romagna Handball: Anche se la qualificazione è impossibile da conquistare a causa del -6 dell’andata, il Romagna vuole provare a chiudere la sua stagione dignitosamente. Ci si attende quindi una prova d’orgoglio dopo la prestazione non pari alle attese offerta sette giorni fa alla Cavina.
L’obiettivo è quello quindi almeno di provare a restare in partita più a lungo possibile, anche se le speranze di strappare un risultato positivo sono poche. “Dovremmo giocare noi al massimo e loro un po’ sottotono, dice coach Tassinari, e in più rispetto alla gara di andata mancherà l’infortunato Davide Bulzamini. Se entreremo in campo però con un altro atteggiamento rispetto a sabato possiamo almeno fare bella figura.” L’anno scorso i bianconeri chiusero la stagione con una pesante sconfitta proprio alla palestra Gesteiner (27-42) e invece stavolta è imperativo uscire dal campo con un risultato migliore. L’annata resta comunque buona visto che per il secondo anno consecutivo è stata ottenuta la semifinale e anche la qualificazione ad una Coppa Europea. Quest’ultimo match servirà anche per fare ulteriori valutazioni su alcuni giocatori che non sono ancora certi della conferma e in particolare su Milos Savic che, in mancanza di Davide Bulzamini, dovrà aprire la difesa avversaria con qualche conclusione dalla distanza. Bolzano sarà ancora privo di Innerebner e ovviamente guarderà con interesse all’altra semifinale che si gioca a Rubiera col Carpi chiamato al compito quasi proibitivo di rimontare sette reti al Fasano. Si gioca alle 19 su entrambi i campi. Arbitrano il match di Bolzano la coppia pugliese formata da Bassi-Scisci.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 13 maggio 2016
BO - Handball, il Romagna col Bolzano vuole restare in partita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.