expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 3 aprile 2016

SM - Volley, la Banca di San Marino sconfigge in tre set la Montevecchi Imola

Banca di San Marino: Serie C femminile. BANCA DI SAN MARINO – Montevecchi Imola 3 a 0 (19, 13, 22). Brillante vittoria della BANCA DI SAN MARINO che sabato 2 aprile, sul parquet amico del Pala Casadei, stende con un chiaro 3 a 0 una temuta Montevecchi Imola. La partita ha avuto uno sviluppo lineare con le titane sempre in grado di produrre un break decisivo che lasciasse inesorabilmente indietro le avversarie. Nel primo set succede con un 5/0 sul 3 a 3 ottenuto sfruttando un buon turno in battuta di Gaia Padovani.
Imola ci mette del suo sbagliando tanto in attacco dove è realmente incontenibile solo da posto 4 con Alice Alberti. Da lì crea serie difficoltà al muro sammarinese. L’ottima distribuzione di gioco di Mary Grace Laghi mette però le compagne in grado di attaccare a turno con buona tranquillità e i frutti si vedono soprattutto nel gioco al centro che sarà, in definitiva, l’arma vincente della partita.

Nel secondo set, un break di tre punti ancora sul 3/3 fa scappare in avanti la BANCA DI SAN MARINO che nel frattempo registra meglio il muro e fa veramente danni con i centrali Elisa Vannucci (16 punti e 5 muri vincenti alla fine del match) e Giulia Tomassucci (12 e 3).

Nel terzo set, qualche errore di troppo in ricezione all’inizio tiene Imola in scia. Le ospiti non mollano fino alla fine ma la BANCA DI SAN MARINO ha già trovato la chiave del match e archivia la pratica in poco più di un’ora.

“Oltre ad aver puntato sul gioco in attacco coi centrali – spiega coach Enrico Mussoni alla fine della partita, - la nostra continuità in battuta e in difesa ha obbligato Imola a rigiocate cercando traiettorie d’attacco diverse da quelle per loro usuali e questo le ha spesso costrette all’errore”.

Con 30 punti in classifica e la salvezza acquisita a cinque partite dalla fine, la BANCA DI SAN MARINO può affrontare con grande tranquillità la trasferta di sabato prossimo in casa della capoclassifica Venturoli.



TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Laghi 3, Parenti 4, Tomassucci 12, Fiorucci 9, Padovani 4, Vanucci 16, Ridolfi (L1), Pedrella (L2), Cipollini 2. N: E: Gasperini, Piscaglia, Pasolini, Magalotti.



LA CLASSIFICA: Venturoli Bologna 60, Fatro Ozzano 57, Sace Castel Maggiore 42, Pontevecchio Datamec Bologna 40, Olimpia Ravenna 37, Riccione 34, BANCA DI SAN MARINO 30, Si Computer Ravenna 30, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 30, Faenza 27, Montevecchi Imola 23, Gut Chemical Bellaria 15, Alfonsine 12, Riviera Volley Rimini 4.



PROSSIMO TURNO: (22^giornata). Sabato 9 aprile: Venturoli Bologna - BANCA DI SAN MARINO (Bologna, ore 19,30).



Serie c maschile. Questo week-end la TITAN SERVICES San Marino osservava un turno di riposo. Scenderà in campo sabato 9 aprile a Serravalle, alle ore 18, contro la Falco Marignano.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.