Amadou Diawara: E' proprio lui la vera sorpresa del Bologna e della serie A 2015-2016. Lanciato tra i titolari da Delio Rossi, l'ex San Marino ha preso subito in mano le chiavi del centrocampo felsineo dimostrando personalità degna di un veterano. Eppure il ragazzo della Guinea è nato il 17 luglio del 1997. Diciannove anni ancora da compiere e con le big d'Europa pronte a strapparlo al club rossoblu.
Un contratto fino al 2020, 80 mila euro d'ingaggio: al momento questo è il suo legame con il Bologna. In estate potrebbe lasciare l'ombra delle Due Torri, anche se molti pensano che un'altra stagione a Bologna lo aiuterebbe a migliorare ancora. Perché Diawara è un fenomeno, ma il rischio è quello di fare il passo più lungo della gamba. Il Bologna lo vorrebbe tenere, è pronto ad adeguargli l'ingaggio ma non la durata dell'accordo. Ma i club di serie A, di Bundesliga e di Premier League che lo seguono non intendono aspettare. Per Diawara - e il Bologna - sarà un'estate calda. E pensare che 12 mesi fa sognava con la maglia del San Marino in LegaPro.
foto Sanmarinocalcio.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 2 aprile 2016
SM - Calcio, il futuro di Diawara è tutto da scrivere. Intanto arriva l'adeguamento d'ingaggio
Etichette:
calcio,
calciomercato,
san marino,
san marino calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.