expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

RI - Volley, news dalla Fipav Rimini

Volley: COMUNICAZIONI: DOMENICA 17 APRILE ALLENAMENTO CONGIUNTO CON FORLÌ PER LA SELEZIONE UNDER 14 MASCHILE
Domenica 17 aprile la selezione Under 14 maschile del Comitato Provinciale guidata dal tecnico Fabio Magrini, svolgerà a Forlì un allenamento congiunto composto da una doppia seduta contro la rappresentativa forlivese.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: 18A VITTORIA SU 18 PER IL DONNE CUSB IN 1A DIVISIONE FEMMINILE
In 1a Divisione maschile interprovinciale, detto che la Scuola di Pallavolo Ravenna si trova a -3 dalla Softer Forlì capolista e che con 3 partite da recuperare ha la possibilità di chiudere al primo posto, segnaliamo il ko esterno (0-3) della Consolini Marignano contro il Romagna In.
Nella post season di Under 19 maschile, il Bvolley, dopo il 3-0 in trasferta dell’andata, giocherà il ritorno degli spareggi per il secondo posto contro l’Involley blu il 20 aprile.
La Pallavolo Acerboli si impone nettamente 3-0 tra le mura amiche col Villa Verucchio, ma in testa alla classifica di 1a Divisione femminile interprovinciale il Donne Cusb conosce solo la parola vittoria: 3-0 in casa del Bvolley 2000 e 18° acuto su 18, con appena due punti lasciati per strada (52/54). Perde terreno la Stella terza, sconfitta 1-3 dall’Sg Volley, ora distante solo una lunghezza dalle gialloblù. Sottolineiamo il momento positivo della Juvenes sesta, che vince il derby con la Beach&Park San Marino e centra il terzo successo di fila, e del Cattolica settimo (9 punti su 12 portati a casa nelle ultime 4 gare), mentre il Volley Santarcangelo quinto perde 1-3 col Bvolley 2001.
È terminata 3-1 per il Riccione la finale d’andata di 2a Divisione femminile disputatasi lunedì sera contro lo Junior Coriano A, che mercoledì 20 aprile ospiterà il match di ritorno.
In Under 12 mista, le prime 5 formazioni femminili di ogni raggruppamento (Acerboli, Cattolica, Consolini 2004, Riviera azzurrae e Sg Volley) si sono qualificate per le fasi finali, che scatteranno il 24 aprile. Si tratta di un girone all’italiana, al termine del quale le prime 4 effettueranno un concentramento che decreterà la squadra campione provinciale.
I 3 sestetti maschili del campionato (Bellaria black, Riviera rossa e Riviera volley) si affronteranno invece in un girone all’italiana con sfide di andata e ritorno.
La 2a fase dell’Under 13 femminile scatterà a partire dal 18 aprile. Ricordiamo che nel gruppo AA sono state inserite Bvolley, Idea Volley e Pgs Omar, nel BB Riccione, Riviera lilla e Sg Volley, nel CC Stella, Consolini e Valmar Blu e nel DD Acerboli, Cattolica e Riviera fuxia.
Domenica pomeriggio al palazzetto di San Giovanni si è radunata l’Under 13 maschile 3X3. Altra giornata positiva per la Dinamo bianca, che ha giocato e vinto 3 gare, consolidando il suo primato nel girone. Bene anche la Dinamo azzurra seconda (2 successi su 2) e il Riviera D terzo (2 vittorie e un ko).
Il 5 aprile si è aperto il “Trofeo Mauro Ruggeri”, torneo riservato alle U14 femminili in memoria dell’ex presidente federale, con le vittorie di Cattolica e Riviera rossa rispettivamente su Riviera gialla e Junior Coriano.
L’Acerboli conquista il torneo di Under 14 femminile arcobaleno con un turno di anticipo. Grazie infatti ai colpi fuori casa conseguiti con Coriano (3-0) e Pgs Omar (2-1), le santarcangiolesi hanno chiuso il girone al primo posto, visto che l’Sg Volley, nonostante il 2-1 al Riviera blu, resta staccato 6 punti.
Giornata estremamente favorevole al Riviera verde in Under 14 femminile arcobaleno 3FQ, che supera 3-0 la Consolini e allunga a +6 sulla Stella seconda, ko 0-3 contro il Misano terza forza del raggruppamento.
Mentre la Cmc Porto Robur Ravenna si laurea campione del torneo Under 14 maschile interprovinciale, il Riviera Rimini, malgrado lo 0-3 subito con la Softer Forlì (forlivesi in precedenza sconfitti dalla Dinamo Bellaria), si qualifica alla fase regionale. 
Grosso passo in avanti per la capolista del campionato Under 16 femminile arcobaleno, ossia la Figurella San Raffaele, che dopo il 3-0 a Novafeltria con la Valmar, fa suo (2-1) lo scontro diretto con l’Acerboli e allunga a +8 sulle santarcangiolesi, con quest’ultime che hanno disputato due gare in meno. Alle clementine si avvicina il Riccione (3-0 a San Marino con la B&P), mentre la Valmar viene agganciata in quinta piazza dalla Stella B, protagonista di un secco 3-0 casalingo al Rubicone In. Ko invece la Stella A (1-2 a Bellaria).
In Under 18 rosa arcobaleno, non sbagliano le prime due della classe: il Riccione sbanca San Marino e il Cattolica si impone in casa della Pgs Omar, entrambe con un rotondo 3-0.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK