expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

RI - Moto3, nelle prime libere Bastianini mette tutti in riga

Moto3: Le prove libere della Moto3™ in Argentina aprono il secondo GP del 2016 per classe leggera, il più veloce della prima sessione è Enea Bastianini, team Gresini Moto3. Le buoni condizioni della pista sotto un cielo nuvoloso caratterizzano le prime libere della cilindrata più bassa. Nelle fasi iniziali non tutti i piloti escono in pista e i primi a girare sono i portacolori Red Bull KTM Brad Binder e Bo Bendsneyder seguiti da Romano Fenati, Sky Team VR46.

Primi passaggi per prendere confidenza con la pista e scaldare le gomme, a meno 30 minuti dalla fine la tabella tempi è dominata da Enea Bastianini; si procede in gruppo con vari allunghi per tentare il giro veloce. L’italiano è seguito da Livio Loi, RW Racing e Fabio Quartararo, Leopard Racing. La vetta della classifica provvisoria raggiunta poi da Niccolò Antonelli, Ongetta-Rivacold e ripresa subito dal numero 33 con i due che si inseguono nei crono giro dopo giro. Terzo è Andrea Locatelli, Leopard Racing, a 0.541s dal primo.

Dopo le i primi 20 minuti nelle prime cinque posizioni ci sono Antonelli, Bastianini, Locatelli, Binder e Quartararo con l’ultimo a meno di un secondo dal primo.

Loi segna i migliori intertempi in lotta con Binder, il belga sale in terza piazza mentre il sudafricano conquista la vetta della classifica a meno 15 minuti dalla fine, posizione soffiatagli da Bastianini dopo qualche giro con il tempo di 1:53.661s. Passaggi molto più lenti rispetto alla scorsa stagione con i crono tra l’1:48s e l’1:51s in qualifica e nelle FP.

La sfida delle prime libere si accende quando mancano cinque minuti, Loi scivola al settimo posto con primo Bastinanini, il numero 11 poi recupera e si attesta in seconda posizione. Ci prova Jorge Navarro, Estrella Galicia 0.0, ma per il momento è solo sesto. Quarta Maria Herrera, MH6 Laglisse che alla fine sarà settima.

L’italiano di Gresini Racing tiene la vetta della FP1 con alla fine Loi secondo e terzo Binder, seguono Navarro e Locatelli.

Le FP2 della Moto3™ scatteranno alle 13:10 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP1.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.