Moto3: La mattinata di terza sessione di libere per la Moto3™ si apre nel segno di Romano Fenati, più veloce anche nella combinata sul circuito di Termas de Rio Hondo. Condizioni simili a venerdì; il cielo nuvoloso ha caratterizzato la FP3 della cilindrata 250cc e quasi tutti i piloti sono in pista già all’inizio dei quaranta minuti di prove per testare l'asfalto.
Il primo tempo messo a referto è quello di Brad Binder, Red Bull KTM seguito da Enea Bastianini, Gresini Racing e da Niccolò Antionelli, team Ongetta-Rovacold. 1:52.133s il passaggio del sudafricano e crono che sarà abbassato ancora. Romano fenati, Sky racing team VR46 sale in quarta posizione mentre Philpp Oettl, Schedl GP, si posiziona in quinta piazza provvisoria con Jorge Navarro, Estrella Galici 0.0 settimo a 0.693s dal primo.
Cade John McPhee, Peugeut Saxoprint, alla curva 5 e quando mancano 20 minuti alla fine delle prove la testa della classifica rimane immutata con i piloti in pista divisi in piccoli quartetti che cercano a turno il miglior crono. Bastianini, il migliore del venerdì argentino, prova ad insidiare la vetta Red Bull KTM ma non ci riesce e rientra ai box. Come molti procede con il cambio di gomma per l’assalto finale alla vetta della classifica tempi.
Ci prova Livio Loi, RW Racing, primi intertempi sotto ma riesce solo a strappare la seconda posizione all’italiano su Honda. Quarto intanto è Bo Bendsneyder, compagno di scuderia di Binder. Ma il belga non demorde e strappa il primato, 1:50.773s che lo pone in testa provvisoriamente per due passaggi; lascia il posto a Oetll, più veloce di 0.041s a sua volta spodestato da Binder.
Fasi finali contraddistinte dalla lotta di testa, la spunta Fenati che è primo a -0.027 dal numero 41 e si migliora al giro successivo scendendo sotto l’ 1:50: 1:49.994s per il pilota di ascolano che sarà primo definitivo delle FP3 e di tutte le libere. Il suo compagno di scuderia Nicolò Bulega si posiziona terzo. Tra di loro Binder.
Cade nelle fasi finali Maria Herrera, MH6 Laglisse, ma senza nessuna conseguenza.
Le Qualifiche della Moto3™ scatteranno alle 12:35 locali.
Clicca qui per i risultati delle FP3.
MotoGp.com
foto MotoGp.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 2 aprile 2016
RI - Moto3, nelle FP3 è Fenati il cannibale
Etichette:
enea bastianini,
moto3,
niccolò antonelli,
nicolò bulega,
rimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.