expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

RI - Moto2, Lowes fa il miglior crono nelle ultime libere in Texas. La pioggia frena i sui avversari

Moto2: Le terze libere della categoria intermedia vanno in scena per ultime nella mattinata di Austin; Alex Rins della scuderia Paginas Amarilla HP 40 è stato il più veloce del venerdì sul COTA ma il primo passaggio veloce è segnato da Franco Morbedelli, Estrella Galicia 0.0, 2:11.945s. L’italiano però presto deve lasciare il primo posto temporaneo a Sam Lowes, Federal Oil Gresini con il nuovo miglior crono di 2:09.981s.
Intanto salgono la classifica dei crono Simone Corsi, Speed Up Racing e Thomas Luthi, pilota Garage Plus e leader del campionato.

Cade alla curva quattro Alex Pons, AGR Team, ma il pilota spagnolo rimonta in sella e riparte. Rins per ora è nono e alla fine manterrà questa posizione; in alto alla tabella tempi si pongono Johan Zarco, Ajo Motorpsort, e Dominique Aegerter, Carxpert Int., secondo e terzo con Corsi che dopo qualche passaggio si mette tra i due. Jonas Folger, Dynavolt Intact e protagonista di questo inizio stagione della Moto2™, è quinto a 0.649s da Lowes.

Efren Vazquez, JP Moto Malaysia, cade alla curva 13 e la pioggia inizia a bagnare il tracciato texano in un mutare repentino di condizioni climatiche e della pista che fanno rientrare tutti i piloti nella pit lane. Dieci minuti di pausa, la pioggia finisce e qualche pilota prende la via della pista nuovamente montando le gomme da bagnato. Con l' asfalto bagnato e con differenti pneumatici le difficoltà ad abbassare i tempi precedenti fanno stabilizzare la tabella dei crono che alla fine sarà dominata dal miglio passaggio del britannico numero 22. Secondo sarà Corsi che cade alla curva 13 a causa di una pozza e così Zarco che manterrà comunque il suo terzo posto. Aegerter, Folger e Morbidelli, tutti in poco più di 0.5s vanno a completare le prime cinque posizioni delle FP3. Alla curva venti cade anche Marcel Schrotter, Agr Team e Luca Marini, Forward Team, alla nove.

Le Qualifiche della Moto2™ scatteranno alle 15:05 locali.

Clicca qui per i risultati delle FP3.

MotoGp.com
foto MotoGp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.