expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2016

RI - Basket, coach Bernardi è carico: "Crabs, non vediamo l'ora di giocare il derby"

Crabs Rimini: Ci siamo. Dopo una stagione che definire pazzesca è probabilmente riduttivo, per questa NTS Informatica è finalmente tempo di playoff, e che playoff! I biancorossi infatti sono attesi da un primo turno che li vedrà affrontare i cugini di Forlì, per l’ennesimo episodio della storica rivalità tra i due ‘campanili’.



La Unieuro, dopo aver condotto a lungo il campionato e aver alzato anche la Coppa Italia di serie B, nel finale si è vista soffiare il primato da Piacenza, mentre i granchi, dopo un girone di andata da cancellare (5 vittorie a fronte di 10 sconfitte), hanno messo il turbo in quello di ritorno con Bernardi in panchina, conquistando ben 26 dei 30 punti disponibili e riuscendo a qualificarsi settimi: il biglietto per i playoff però è stato strappato solamente all’ultima giornata, con il convincente successo sul campo di Valsesia per 62-84.

“L’ultima vittoria ci ha dato molta fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi - attacca Bernardi - a mio avviso è stata la nostra miglior partita, con un crescendo di intensità che ci ha poi portato a vincere anche con un largo margine. Abbiamo giocato bene sia in difesa che in attacco, siamo sulla strada giusta”.

Sulla strada di questi Crabs ci sarà una Unieuro che si presenta con il vantaggio del pronostico, oltre a quello del fattore campo - in stagione regolare però a sorridere è stata la formazione ospite sia all’andata che al ritorno, è bene ricordarlo - ma la NTS, con poca pressione e tanta voglia di stupire, ha tutte le intenzioni di di scombinare i piani promozione dei forlivesi.

“Siamo molto contenti di essere arrivati a questo punto, tre mesi fa nemmeno un pazzo ci avrebbe creduto, invece i ragazzi sono stati fantastici e siamo riusciti nell’impresa - prosegue l’allenatore nativo di Santarcangelo - siamo entusiasti di giocare questa serie di playoff: penso che incontrare Forlì sia il massimo, vogliamo giocarcela dando tutto sul campo e sputando sangue. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari, la Unieuro è una squadra molto forte e costruita per vincere, ma non vogliamo lasciare nulla di intentato, ci siamo e vogliamo giocarcela”.

Entrambe le formazioni si presenteranno al PalaFiera al gran completo, nell’ultimo incontro infatti Forlì aveva dovuto rinunciare a Vico e a Rombaldoni, mentre Rimini era priva di Foiera: domani ci saranno tutti, così come ci saranno più di duemila persone ad affollare gli spalti dell’impianto forlivese, tra cui oltre trecento tifosi biancorossi, decisi a sostenere la NTS anche in trasferta.

“La squadra che affronteremo domani è più forte di quella incontrata al ritorno: dovremo giocare con energia ed intensità, partendo dalla difesa per riuscire ad attaccare come sappiamo fare e cercando di imporre il nostro ritmo. Sarà bellissimo giocare al PalaFiera, dove personalmente ho degli ottimi ricordi, in particolare per quanto riguarda le finali giovanili: giocheremo davanti ad una grande cornice di pubblico, e mi aspetto che i nostri tifosi ci seguano numerosissimi. Abbiamo bisogno di loro, il loro aiuto è stato determinante per riuscire ad arrivare fin qui e sarà fondamentale anche domani, ci servirà la loro energia e il loro entusiasmo - conclude coach Bernardi - ci siamo, siamo pronti e siamo carichi: non vediamo l’ora di giocare questo derby”.

Basketriminicrabs.it

Per l'Unieuro è tempo di fare sul serio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.