expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

RA - Volley, la Cmc vince la Boy League. "Trionfo che corona un progetto"

Cmc Romagna: CAMPIONI!!! La 21^ Coppa Enrico Balzan è ravennate! Si è conclusa nel migliore dei modi la cavalcata della CMC Romagna alle Finali Nazionali di Boy League: i ragazzi di Minguzzi hanno superato con un netto 2-0 i Campioni in carica della Kioene Padova, dopo aver battuto, con lo stesso risultato, la Lube Civitanova in mattinata.
Un percorso netto, senza battute d’arresto, quello compiuto dai nostri U.14, che hanno superato prima Perugia, Monza e Castellana Grotte nel girone, Civitanova in semifinale e per ultimo Padova in finale.

Tanta gioia per il coach Valerio Minguzzi: “Voglio fare i miei complimenti a tutti i ragazzi, dal primo titolare all’ultima riserva, perché sono stati perfetti. Hanno seguito per tre giorni tutti i nostri consigli e si sono fatti trovare pronti quando c’è stato bisogno di loro. Tutti hanno contribuito a questo successo e a loro va dato il pieno merito di quanto fatto. Il primo set è stato tirato, poi sul finale abbiamo avuto lo spunto vincente, mentre il secondo è stato a senso unico. Siamo felicissimi: fino a poco fa era solo un sogno, ora siamo Campioni d’Italia!”

Raggiante il presidente della Porto Robur Costa Luca Casadio: “40 anni fa esatti Ravenna, con il sottoscritto in campo, vinceva lo scudetto Juniores battendo la Klippan di Lanfranco e soci. Oggi ho riprovato le stesse emozioni vedendo vincere i nostri ragazzi e li devo ringraziare per avermi fatto rivivere una cosa bellissima. Sono felice per tanti motivi, è il primo scudetto da quando abbiamo ricominciato a fare pallavolo a Ravenna e per di più arriva in un momento di cambiamenti societari in cui il settore giovanile dimostra di essere ancora una volta il nostro pilastro portante e la linea di continuità tra passato e futuro. E’ stato fatto del gran lavoro in questi anni per il quale ringrazio tutti gli addetti, a partire da Valerio Minguzzi, che oggi ha vinto da protagonista, a tutti gli allenatori e collaboratori che lavorano con tanta passione. Ringrazio tutti gli sponsor a partire da CMC e Fondazione Cassa di Risparmio Ravenna, che ci permettono con il loro sostegno di fare del nostro meglio per provare a ottenere questi prestigiosi obiettivi”.

Grande soddisfazione anche da parte del Direttore Tecnico del settore Giovanile Pietro Mazzi: “E’ una bellissima vittoria che corona un progetto, quello della cooperazione tra realtà limitrofe, in cui abbiamo fin da subito creduto, e che sta alla base del Campionato di Boy League. Viene data l’opportunità a ragazzi che appartengono a società non di primissimo livello nazionale di spostarsi partecipando a questa competizione, così da impreziosire altri roster, e facendo una esperienza che rimarrà per sempre indelebile per loro. Così è stato per Venturi, Lusetti e Michelini oggi, che hanno completato un gruppo, il nostro, già di alto livello rendendolo il migliore della manifestazione. Sono molto contento per i ragazzi, per gli allenatori e sono felice per il club, che investe notevoli risorse economiche e umane con l’intento di provare a raggiungere risultati come questo. Queste soddisfazioni aiutano a riprogettare con la consapevolezza di essere sulla strada giusta”.

La rosa: Stefano Bonatesta (’02), Matteo Baroni (’02), Michele Gardini (’02), Lorenzo Filippi (’02), Luca Vincenzi (’02), Federico Paolucci (’02), Marco Zoli (’03), Lorenzo Monti (’03), Giovanni Santoni (’03) più tre ragazzi in prestito da Carpi, Bologna e Modena, Giacomo Venturi (’02), Matteo Lusetti (’02), Francesco Michelini (’02). Allenatore Valerio Minguzzi, vice Giuliano Marasca.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.