expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

RA - Pallanuoto, Ravenna sorride con Milano

Pallanuoto Ravenna: Pallanuoto Ravenna: Nuotatori Ravennati – CUS GEAS Milano: 6 – 4 (2-1, 1-0, 2-1, 1-2)
Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti  (1 gol), Maestri (1), Bustacchini, Viltaggio (2), Bagnari (1), Ciccone, Miglio, Allegri (1), Medugno, Gentile All. Selmi.


CUS GEAS Milano: Partesana, Guerrini, Foroni, Tosi, Vereczkey, Anesini (1), Gorreri, Campagnoli (2), Giusti, Anelli A., Anelli L (1), Barboni, Mineo. All. Catalano

La percentuale di realizzazione in situazioni di superiorità è stata fatale per la formazione di Luca Selmi nelle ultime uscite ed è stata invece l’elemento fondamentale, insieme ad una ottima difesa, contro il CUS Geas.

Privi di Andrea Scozzarella, che scontava la seconda giornata di squalifica, la formazione ravennate, che ha recuperato Vultaggio e Ciccone, è partita molto attenta in difesa, concedendo molto poco agli ospiti, e finalmente ha saputo andare a segno con l’uomo in più.

Già nel primo tempo le due realizzazioni giallorosse, con la firma di Maestri e Bagnari, sono arrivate entrambe superiorità numeriche ben conquistate da Gadignani al centro.

Il rimo non è altissimo e gli ospiti riescono ad andare a segno solo una volta, dal centro.

Nel secondo quarto il tema della gara resta invariato. I padroni di casa controllano bene in difesa, anche grazie alle ottime parate di Federici, e vanno a segno con Vultaggio, ancora in superiorità numerica, e si va al cambio di campo sul punteggio di 3-1

Luca Selmi: “Siamo partiti abbastanza bene e ci siamo portati subito in vantaggio. A differenza del marchio di andata, abbiamo saputo mantenere l’equilibrio in difesa, anche se avremmo potuto chiudere prima la partita”.

Dopo il cambio di campo, i giallorossi si portano sul +4 grazie all’ottima rete di Vultaggio dal centro ed alla rete del giovane Allegri (classe 1998) ancora in superiorità numerica.

Gli ospiti provano a rientrare e vanno a segno in superiorità numerica e con un bel tiro dalla distanza, ma ci pensa Patti a chiudere i conti finalizzando al meglio un bel contropiede.

Il commento del ds Cesare Bagnari: “Stiamo attraversando un momento non facile e la tensione si sente. I ragazzi faticano a giocare sereni e ad esprimere tutto il potenziale della squadra. La vittoria di oggi era fondamentale, anche se non abbiamo espresso il nostro miglior gioco e dobbiamo ripartire da questi tre punti d’oro. Ora aspettiamo la visita del Vela Ancona, che sta disputando un ottimo campionato (sono secondi in classifica, ndr) e sarà una partita durissima. Da parte nostra, cercheremo di sfruttare al meglio il fattore campo e di giocare con grande intensità e vedremo come si svilupperà l’incontro, anche se i punti salvezza dovranno arrivare negli scontri diretti che seguiranno.”

Sabato 11 aprile l'incontro con il Vela Ancona sarà con fischio di inizio alle ore 18.30, come di consueto alla Gambi.

Il weekend positivo è completato anche da due vittorie ed un pareggio delle formazioni giovanili.

Vittoria per la formazione Under 20 di Fabrizio Pirazzini che ha avuto la meglio per 8-4 sui pari età del San Giovanni in Persiceto, nell’ultima giornata della prima fase, consolidando il secondo posto alle spalle di Modena.

La formazione Under 15 di Lorenzo Dradi ha colto un pareggio per 4-4 contro i ragazzi di Riccione ed infine anche i ragazzi della categoria Under 13, guidati da Alessandro Bustacchini, hanno avuto la meglio sul Valmar Nuovafeltria con il punteggio di 16-5.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.