expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

RA - Pallanuoto, Ravenna perde in casa con Ancona. Bene l'U13

Pallanuoto Ravenna: Nuotatori Ravennati – Vela Ancona: 6 – 11 (1-4, 2-3, 1-1, 2-3)
Vela Ancona: Santini, Pieroni (2 gol), Castriota, Pantaloni (2), Baldinelli, Delle Monache (3), Simo, Di Palma (1), Talamonti, Bartolucci (1), Breccia, Pugnaloni (1) Alessandrelli (1). All. Pace.


Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti, Maestri, Vultaggio, Allegri, Bagnari(1 gol), Ciccone, Pozzi, Scozzarella (1), Medugno, Miglio. All. Selmi.

Fra tutte le formazioni che si sono viste quest’anno alla Gambi, il Vela Ancona è sicuramente quella che ha destato l’impressione migliore.

I ragazzi di Pace hanno evidenziato un gran ritmo ed una facilità di esecuzione che non hanno lasciato scampo ai giallorossi, portando a casa una vittoria più che meritata.

I dorici partono subito fortissimo e sono molto abili a finalizzare le azioni di superiorità numerica in transizione generate da una difesa molto attenta e ripartente fulminanti.

Il primo quarto si conclude sul punteggio di 4-1, con la rete giallorossa siglata da Scozzarella che va a segno sul finire di un’azione di superiorità numerica.

Il secondo quarto ricalca lo stesso tema con gli ospiti che continuano a spingere sull’acceleratore, mentre i ravennati provano a rientrare in partita con un pallonetto di Patti ed un bel gol realizzato da Bustacchini che finalizza al meglio una entrata contro la zona avversaria.

Selmi: “Abbiamo incontrato una formazione che oggi è stata quasi perfetta. da parte nostra, abbiamo stentato ad entrare in partita, ma abbiamo anche visto elementi positivi. Con un po’ di concentrazione e di attenzione in più all’inizio, forse avremmo potuto lottare fino alla fine.”

Il terzo periodo si chiude in parità sul 1-1 con la rete giallorossa siglata da Gadignani in superiorità numerica, mentre il quarto e ultimo periodo vede i dorici allungare ancora nonostante le reti di Ciccone con l’uomo in più e di Maestri con un tiro dai 5 metri..

Coach Selmi guarda avanti: “Gli avversari di oggi ci hanno messo in difficoltà sin dall’inizio e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. dobbiamo ripartire e pensare alla trasferta di Modena, dove andremo a giocarci le nostre carte per portare a casa punti importanti in chiave salvezza.”

Domenica 17 è scesa in acqua anche la formazione Under 13 guidata da Alessandro Bustacchini che ha colto una bella vittoria per 5-2 contro i pari età di Adria, evidenziando ottimi progressi dell’intero gruppo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.