Raggisolaris Basket Faenza: V come Vittoria. E' questo il solo e unico pensiero dei Raggisolaris in vista dell'ultimo elettrizzante mese di campionato, dove in venti giorni si giocheranno l'intera stagione. L'agenda prevede quattro incontri ad alta tensione che se sfruttati a dovere potranno regalare la salvezza diretta e in caso contrario ci saranno i play out.
L'obiettivo della società è di terminare la stagione sabato 23 aprile, per poter così programmare con grande anticipo la prossima annata sportiva. Il primo impegno è in programma domenica 3 aprile alle 18 contro il Valentina's Bottegone, una delle dirette concorrenti nella corsa salvezza. Una gara da vincere ad ogni costo e mai come in questa occasione il PalaCattani dovrà essere gremito come lo è sempre stato nei mesi scorsi.
L'AVVERSARIO - Il Valentina's Bottegone è una delle formazioni in corsa per la salvezza e in classifica occupa la tredicesima posizione con 16 punti. Un cammino pieno di alti e bassi non ha permesso alla squadra di mostrare tutto il proprio valore ed inoltre anche la cessione del miglior realizzatore Stefano Laudoni a gennaio ha cambiato gli equilibri. La squadra si è comunque ricompattata dopo un periodo difficile e con gli arrivi di coach Roberto Russo e dell'esperto Simone Fiorito, ha ripreso a vincere ottenendo importanti risultati come i successi su Valsesia e Cecina. I punti di forza sono l'esperto pivot Fiorello Toppo, ex Pistoia, che viaggia a 13.4 punti a gara, le ali Filippo Giannini e Simone Fiorito e il playmkaer Miche Magini. All'andata Bottegone superò i Raggisolaris 71-62 grazie ad un ottimo secondo tempo.
IL PREPARTITA - "Sono stracarico e ho una grandissima voglia di giocare - afferma l'ala Giovanni Pini, assente nelle ultime due partite per un problema alla schierna - e non vedo l'ora di rientrare per dare una mano ai miei compagni in questo decisivo finale di stagione. Da mercoledì scorso ho iniziato ad allenarmi a pieno ritmo e anche nell'amichevole contro la Salus Bologna (C Gold) di mercoledì scorso non ho sentito dolore alla schiena. Ora sono a disposizione del coach e mi farò trovare pronto".
Con Bottegone inizia un mese che potrebbe portarvi alla salvezza diretta o ai play out.
"Vogliamo vincere più partite possibile e puntiamo a fare bottino pieno. Nessuno di noi pensa ai play out, perchè siamo tutti convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo se giocheremo con la stessa intensità mostrata nelle ultime partite. Purtroppo in alcune occasioni abbiamo lasciato punti per strada, ma ormai il passato non conta e dobbiamo concentrarci sui prossimi impegni. Dobbiamo cercare di superare Oleggio che ha quattro punti più di noi e un calendario sulla carta più duro del nostro, ma il primo pensiero dovrà essere quello di vincere senza fare calcoli e senza guardare la classifica. Se non riusciremo nel nostro intento, daremo il massimo per centrare la salvezza nei play out".
Bottegone vi evoca brutti ricordi, ma di sicuro domenica non vi mancheranno gli stimoli.
"Quella partita è una delle occasioni perse più clamorose della stagione, perchè giocammo un ottimo primo tempo, crollando poi nella seconda parte di gara. Fu però anche una gara importante per il nostro campionato, perchè nella settimana successiva ci guardammo negli occhi facendo un esame di coscienza e ritornammo a vincere reagendo alla grande. Domenica vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi, vincendo e ribaltando il passivo dell'andata, anche se non sarà semplice, perchè Bottegone sta attraversando un buon momento da quando ha cambiato allenatore ed è in corsa per un buon piazzamento nei play out. L'importante sarà giocare al massimo per iniziare nel migliore dei modi questo ultimo mese di campionato".
Il calendario delle ultime quattro partite di regular season
Domenica 3 aprile ore 18, Raggisolaris – Bottegone
Domenica 10 aprile ore 18, Livorno – Raggisolaris
Domenica 17 aprile ore 18, Raggisolaris – Oleggio
Sabato 23 aprile ore 21, Piombino - Raggisolaris
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 2 aprile 2016
RA - Basket, Raggisolaris: sotto con Bottegone. "Nessuno di noi pensa ai playout"
Etichette:
basket,
faenza,
raggisolaris basket,
ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.