expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

RA - Basket, le Raggisolaris vincono il campionato CSI Gold di Bologna

Raggisolaris Basket Faenza: Anche le quote rosa dei Raggisolaris hanno il dna vincente. La squadra femminile di pallacanestro della polisportiva manfreda, ha vinto venerdì 8 aprile il campionato CSI Gold di Bologna sconfiggendo al Corticella Center il Club il Pulmino di Bologna, formazione dove militano Alessandra Scutari e Roberta Vidimar, ex giocatrici dell’Omsa Faenza in serie A1.
Le ragazze faentine guidate da coach Gennari sono arrivate all’appuntamento al top della condizione fisica e mentale, mostrando poi sul campo tanta voglia di vincere.

Come da copione la partita è stata sempre punto a punto e si è giocata in un PalaCorticella gremito soprattutto di tifosi faentini, calorosissimi per tutti i quaranta minuti. Nel primo quarto, terminato 11-10 per le felsinee, Resta e Zoli salgono in cattedra e affrontano a viso aperto le bolognesi che si trovano da subito spiazzate dall’aggressività delle ragazze di Faenza che non mollano nessun pallone: la partita continua con lo stesso copione anche nel secondo quarto e l’entrata di Baccarini porta una ulteriore spinta agonistica alle ragazze Raggisolaris che, passate ad una zona 2-3, difendono al meglio sulle sortite di Scutari e compagne. Si va così all’intervallo lungo sul punteggio di 22-21. per Bologna. Al ritorno in campo però Faenza ha un momento di pausa, trovandosi in pochi minuti sotto di nove punti, colpita da due triple di Scutari, autrice di 17 punti. Coach Gennari chiama quindi time out strigliando a dovere le giocatrici e rimettendo ordine in campo, soprattutto in attacco e Faenza rialza la testa con una grande rimonta. Protagonista è soprattutto Arcangeli che finalmente trova il giusto feeling con il canestro (11 punti per lei messi a segno solo nel terzo quarto), ma è tutta la squadra che inizia a macinare punti: una bomba di Reali e due liberi di Resta chiudono il terzo periodo sulla perfetta parità: 42-42. Tutto da rifare, ma Faenza è troppo carica e ha grande voglia di vincere la coppa per poter essere fermata. Nonostante i problemi fisici di qualche giocatrice, distorsione alla caviglia per Zoli e crampi per Resta e Arcangeli, le Raggisolaris stringono i denti e gettano il cuore oltre l’ostacolo, bloccando l’attacco delle bolognese con un’ottima difesa e segnando canestri pesanti, non mollando mai fino alla fine. Alla sirena finale il tabellone dice 58-52 per Faenza e così possono partire i festeggiamenti.

MVP della finale è stata Elisa Arcangeli, mentre nel miglior quintetto della finale sono andate Erica Babini, Ilenya Baccarini e Roberta Resta. A quest’ultima è stato dato anche il simpatico premio di Miss Sorriso in campo: è un grande orgoglio per la squadra dei Raggisolaris avere un’atleta di così grande spessore in squadra.  Una nota di merito va data infine a tutte le ragazze che in panchina hanno sudato e tifato per le loro compagne senza mai stancarsi di sostenerle: è anche merito loro che si sono allenate e hanno messo il loro tempo e la loro fatica al servizio di questa squadra e di questo sport che è per tutte una grande passione.
Onore alle ragazze Raggisolaris! Complimenti per la grande vittoria!

Raggisolaris                          58
Club del Pulmino Bologna 52
(11-12; 21-22; 42-42)
FAENZA: Resta 16, Zoli 4, Arcangeli 20, Baccarini 9, Pascu 1, Reali 5, Babini 3, Bezzi, Galli, Pezzi, Ravaglioli, Ercolani

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.