expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

FO - Danza, dal Cirque du Soleil al Panathlon: arriva Giulia Piolanti

Panathlon Club Forlì: La serata conviviale di aprile del Panathlon Club Forlì, che si terrà mercoledì 13 al Circolo della Scranna, riporterà a Forlì un'ospite d'eccezione: Giulia Piolanti, la stella del famoso "Cirque du Soleil".


La serata sarà intitolata “L’acrobata della danza, da Forlì al Cirque du Soleil”, proprio per rimarcare che Giulia, forlivese di nascita ma cittadina del mondo, ha praticato ginnastica ritmica con la società Gymnica 96 fino a diciannove anni, dopodiché frequenta un’accademia di ballo a Milano. Nel 2000 entra a far parte dei Kataklò, una compagnia di danza acrobatica, la sua prima vera esperienza nel mondo dello spettacolo. Nel 2007 supera le durissime selezioni per entrare al Cirque du Soleil, dove lavora da ben otto anni. Oggi è la protagonista del nuovo spettacolo, “Toruk”, che viene portato in scena in tutto il mondo.
“Devo tutto alla ginnastica ritmica”, non ci sono esitazioni in questa affermazione, perché la passione per questo sport l’ha portata ad essere ciò che è, una vera stella internazionale, capace di far sognare milioni di persone, persino i coniugi Obama.Avremo l’onore ed il piacere di ascoltare la sua esperienza, di emozionarci attraverso le sue parole e di vedere immagini incredibili.
Per l’occasione, a sottolineare la vicinanza tra le acrobazie di Giulia Piolanti e lo sport della ginnastica, parteciperà alla serata anche il Prof. Bruno Grandi, nostro socio e Presidente della Federazione Mondiale della Ginnastica.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.