expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

FO - Calcio, un Forlì acciaccato espugna il campo della Virtus Castelfranco

Forlì Fc: Virtus Castelfranco-Forlì 0-2.
TABELLINO
VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Benedetti, Budriesi, Marmiroli (76’ Sacenti), Girelli, Biagini, Vinci G., Negri, Rolfini, Spadafora, Tamburini (66’ Graziosi).
A disposizione: Bonamigo, Vinci A., Lauricella, Cortesi, Miklosvari, Garetto, Cortese.
Allenatore Marcello Chezzi
F.C. FORLÌ: Lombardi, Adobati, Lo Russo, Capellupo, Cola, Vesi, Tentoni, Bergamaschi (81’ Fantini), Personè, Peluso (73’ Spinosa), Rrapaj (68’ Bussaglia).
A disposizione: Baldassarri, Angeli, Salvi, Pasquini, Venturi, Casadei.
Allenatore Massimo Gadda

AMMONIZIONI: Tentoni (F), Bergamaschi (F), Capellupo (F), Cola (F), Marmiroli (C), Biagini (C).
MARCATORI: 8’ Cola (F), 87’ Bussaglia (F).

Massimo Gadda si mostra molto felice, al termine della convincente vittoria del Forlì a Castelfranco Emilia: “Sono molto contento, venivamo da qualche risultato un po’ così anche se nelle ultime partite avevamo fatto bene. Oggi era anche una giornata particolare, mancavano sei giocatori e in panchina alcuni avevano pochi allenamenti nelle gambe. Abbiamo vinto, e questo è molto importante”.
Alla vigilia il mister aveva parlato della partita più importante di questo finale di campionato: “La risposta dei ragazzi è stata importante, bella. Sono scesi in campo con l’atteggiamento giusto, ci hanno messo impegno mostrando anche una certa qualità di gioco nonostante le condizioni del campo. È una vittoria fondamentale, come avevo detto ieri, ci darà slancio per le prossime sfide”.
Qualche rammarico per il rigore sbagliato da Personè, autore di una buona prestazione: “Mi dispiace molto, credo sia l’unica nota negativa. Aveva fatto un’ottima partita, coronarla con il goal sarebbe stato l’ideale. Sono cose che succedono. Sono contento della sua prestazione complessiva”.
Oggi i biancorossi erano segnati dalle assenze di sei giocatori, ma quelli che sono scesi in campo non li hanno fatti rimpiangere troppo: “Lombardi ha fatto molto bene, abbiamo chiuso la partita senza prendere goal. Anche Rrapaj ha fatto una buona prestazione e  Bussaglia è sceso in campo con l’atteggiamento giusto ed è stato premiato con il goal. Sono contento di come hanno giocato tutti”.
Il migliore in campo, a detta dei cronisti, è stato Claudio Cola. Autore del goal del vantaggio, ha sventato una grande occasione per gli avversari e ha guadagnato il rigore: “Claudio ha fatto una grande partita, a livello difensivo è stato molto bravo. Ha sempre fatto molto bene anche nelle altre partite, poi purtroppo a volte ci capita di prendere goal per degli episodi”.
Abbiamo poi intervistato Andrea Bussaglia, autore del goal che ha chiuso la partita con un tiro preciso sotto le gambe del portiere in uscita: “Sono particolarmente contento, dovevamo chiudere la partita ed è capitato a me il passaggio giusto. Ho avuto un’occasione anche appena entrato in campo, ma il portiere ha fatto una gran parata”.
La forza del gruppo ha permesso ai Galletti si portare a casa i tre punti: “Era importante vincere oggi. C’erano molti assenti, questo conferma che siamo una gran bella squadra. Avevamo giocato bene anche nelle ultime partite, ma il risultato non era arrivato”.
I ragazzi hanno dedicato la vittoria al compagno Davide Bisoli: “Dedico anche il goal a Biso, che ha subito un grave infortunio in settimana. È un bravissimo ragazzo, parte integrante del gruppo e speriamo si riprenda presto”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Le pagelle
Risultati e tabellini 34a giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.