expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2016

FO - Basket, i Baskérs mettono subito le cose in chiaro: Morciano ko

Baskérs Forlimpopoli: BASKÉRS FORLIMPOPOLI – MORCIANO EAGLES 54-47 (15-4; 26-19; 38-34)
I playoff dei Baskérs partono con una bella vittoria interna contro i Morciano Eagles per 54-47, davanti a 150 persone, in una cornice acustica e visiva degna di ben altre categorie.


Sin dai primi minuti, i forlimpopolesi prendono in mano con decisione il match: le folate di Primavera, i canestri di Ronci, ma soprattutto una difesa arrembante, permettono ai padroni di casa di chiudere avanti in doppia cifra il primo quarto.


Nel secondo parziale, Morciano inizia a limare il divario: Bordini e una marea di liberi riavvicinano la squadra ospite, mentre i Baskérs arrancano e restano avanti grazie ai canestri del settore esterni.


L’uscita dagli spogliatoi è decisamente sonnolenta per entrambe le formazioni: la bomba di Bonetti fa vedere i fantasmi ai forlimpopolesi, che si trovano sul 35-34 dopo il canestro di Palazzi.


Qui, sono due bombe provvidenziali di Pinna a cavallo dei due quarti a dare ossigeno ai Baskérs, poi l’insensata tripla di Gardelli che profuma di vittoria. Morciano ci prova fino alla fine, trascinata da un Morelli poco appariscente ma decisamente efficace. A quel punto, però, sale in cattedra capitan Valentini che, dal campo e dalla lunetta, mette la parola fine sull’incontro.


Si portano così sull’1-0 i Baskérs, mentre nell’altra serie Riccione ha sbancato il PalaSanpa per 57-58. Fra una settimana, si giocheranno le gare 2: l’appuntamento è per sabato 7/5 alle 19 in quel di Morciano.


BASKÉRS: Pinna 9, Gardelli 7, Ronci 15, Benini, Ballardini, Primavera 5, Picone 6, Neri 1, Dal Seno, Valentini 9, Figuereo Carmona, Marzocchi 2; All. Rustignoli.


MORCIANO: Guastafierro, Bigini 4, Bordini 9, Masia 8, Morelli 11, Palazzi 8, Bonetti 4, Ciotti Al., Ciotti Au., Tagliaferri 3; All. Villa.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.