expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2016

CE - Calcio, pari e patta tra Cesena e Vicenza. "Abbiamo dato tutto"

Ac Cesena: Cesena e Vicenza si spartiscono il bottino nella 35° giornata di Serie B. Primo tempo con i bianconeri che non riescono a finalizzare un paio di occasioni invitanti concentrate nella prima mezz’ora di gioco.
Al 35° del primo tempo Ebagua porta in vantaggio gli ospiti raccogliendo l’assit di Galano sulla sinistra.

Ripresa che parte con Ciano al posto di Garritano ed è proprio dal nuovo entrato che si sviluppa l’azione del pareggio ad inizio ripresa: assist per Rosseti che di destro supera Benussi. Il Vicenza si rende pericolo a tempo quasi scaduto quando al 43° del secondo tempo Galano si inventa un tiro da 30 metri che si stampa sul legno alla destra di Gomis. Bianconeri che si portano a quota 55 punti in classifica.





Cesena (4-3-3)

A. Gomis, Perico, Capelli (Cap), Caldara, Renzetti (V.Cap), Kessie, Cascione, Kone (40' st Severini) Garritano (1' st Ciano) Rosseti, Ragusa

A disposizione: Menegatti, Gasperi, Lucchini, Succi, Falasco, Magnusson, Fontanesi.





Vicenza (4-2-3-1)

Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti (Cap), D'Elia, Moretti, Signori, Vita, Galano, Giacomelli (V.Cap) (30' st Sbrissa), Ebagua (18' st Raicevic)

A disposizione: Pelizzoli, El Hassan, Urso, Ligi, Bianchi, Cecconello, Paganin





Reti: 35' pt Ebagua, 7' st Rosseti



Ammoniti: 4' pt Ragusa, 9' pt Rosseti, 25' pt Capelli, 9' st Galano, 9' st Perico, 9' st Moretti, 44' st Sbrissa, 48' st Caldara



Dalla sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi arrivano le parole di Mister Drago durante la conferenza tenutasi al termine del match. Queste le sue principali dichiarazioni:



Un risultato che può andare bene, unico rammarico però è quello di avere sprecato troppo nel primo tempo?

“Abbiamo iniziato bene la partita, nei primi dieci minuti di gioco abbiamo creato tre occasioni per poter andare in vantaggio, purtroppo non ci siamo riusciti e al primo tiro in porta dell’avversario abbiamo subito un goal che ci ha tagliato le gambe. In ogni caso mi posso ritenere comunque soddisfatto perché abbiamo dato tutto nonostante la stanchezza accumulata in settimana a causa dell’influenza che ha colpito alcuni dei miei ragazzi.”

Risultato giusto in fin dei conti?

“Siamo stati fortunati nel palo colpito dal Vicenza ma nell’economia della gara credo che il pareggio fosse il risultato giusto, rimane solamente un pizzico di rammarico per non essere riusciti a sbloccare la gara per primi.”

Si può ritenere soddisfatto del gioco visto quest’oggi?

“In complesso direi di si, abbiamo preparato questa sfida cercando di creare maggiori spazi possibili in modo da poter attaccare la profondità con Lorenzo e ci siamo riusciti molto bene nei primi venti minuti poi però ci siamo sfilacciati troppo e ho dovuto cambiare modulo di gioco per mantenere il giusto equilibrio.”

Una classifica molto corta nei playoff.

“E’ uno dei campionati più belli degli ultimi anni. Ci sono tante squadre che si contendono la conquista dei playoff e vi posso assicurare che si combatterà fino all’ultimo minuto per rimanere aggrappati a questo treno.”

Paradossalmente il Cesena fa più fatica con le “piccole” che con le “grandi”, dico bene?

“Onestamente credo che oggi abbiamo affrontato una buonissima squadra. Anno scorso quasi con la stessa rosa hanno raggiunto i playoff e a mio avviso hanno un organico di tutto rispetto per questa categoria.”

Infine, il calo finale da cosa è dovuto dalla scarsa benzina sulle gambe?

“Assolutamente no, la stanchezza vista quest’oggi deriva principalmente dall’influenza e dal fatto che siamo piuttosto rimaneggiati in alcune zone del campo. I ragazzi stanno bene e lo dimostreranno nelle prossime partite.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.