Sbk: Il primo giorno del secondo week end in Superbike del Team Iodaracing è terminato dopo i due turni di prove libere effettuati sul circuito di Buriram in Thailandia. I piloti Alex De Angelis e Lorenzo Savadori, stanno continuando il loro apprendistato nella classe regina delle derivate di serie dopo il debutto di Phillip Island.
Entrambi i piloti non avevamo mai girato prima sul circuito thailandese che si è presentato a loro in condizioni decisamente difficili per il caldo e per la scivolosità dell’asfalto.
Nella prima sessione di prove libere del mattino, sia De Angelis che Savadori, si sono concentrati sull’apprendimento del tracciato. Purtroppo alcuni inconvenienti tecnici hanno rallentato De Angelis che per questo ha perso gran parte della sessione. Savadori e De Angelis hanno chiuso le prime libere rispettivamente con il 19° (1.38.881) e 16° tempo (1.37.981). Da segnalare la miglior velocità massima della sessione in 300,8 Km/h, fatta segnare da Lorenzo Savadori.
Durante il secondo turno di prove libere, Lorenzo Savadori ha riscontrato un problema tecnico alla sua RSV4RF, per il quale non ha potuto girare nella gran parte del tempo a disposizione, mentre Alex De Angelis ha provato a recuperare il tempo perduto nella prima sessione di prove, ma ha dovuto di nuovo rientrare ai box per un nuovo inconveniente alla sua Aprilia. Al termine dell’ultimo turno di prove, i due piloti Iodaracing hanno migliorato i loro riferimenti. Alex De Angelis ha fatto segnare 1.37.203 (18° tempo) mentre Lorenzo Savadori ha fermato il cronometro in 1.37.327 (19° tempo). Sia Alex De Angelis che Lorenzo Savadori dopo il turno di prove libere di domani, dovranno affrontare la Superpole 1 per cercare di migliorare i loro tempi e di conseguenza di ottenere un buon posto sulla griglia di partenza in vista di Gara1.
ALEX DE ANGELIS #15 – 18° – 1.37.203 - “Sono stato sfortunato perché questa mattina, appena uscito dal box ho avuto un problema alla moto che mi ha fatto perdere un sacco di tempo. Nella seconda sessione la moto improvvisamente si è ammutolita facendomi perdere più di 40 minuti delle prove. E’ un inizio in salita perché avrei bisogno di girare molto per prendere confidenza con la pista e con la moto data anche la mancanza di test invernali. Domani spero di poter avere una giornata migliore”.
LORENZO SAVADORI #32 – 19° – 1.37.327 - “Peccato per il problema che mi ha fermato nel secondo turno di libere. La pista mi piace molto, ma ho bisogno di girare per migliorare. Domani mi impegnerò al massimo nelle ultime prove libere prima della Superpole 1 per cercare di recuperare nei tempi. Nella prima sessione di oggi sono riuscito a girare abbastanza bene, ma la pista non era in condizioni ottimali. C’era molto sporco e il caldo soffocante non mi ha aiutato a guidare come avrei voluto. Mi manca esperienza in queste condizioni e su questa pista, devo sfruttare ogni uscita al meglio”.
Iodaracing.it
foto Iodaracing.it
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 11 marzo 2016
SM - Sbk, De Angelis e Savadori partiranno dalla Superpole 1 in Thailandia
Etichette:
alex de angelis,
cesena,
lorenzo savadori,
san marino,
superbike
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.