expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

RI - Supersport, Cluzel conquista la pole

Supersport: Un'avvincente Tissot – Superpole 2 è stata disputata sul Chang International Circuit dove Jules Cluzel ha battuto la coppia del team Puccetti, Randy Krummenacher e Kenan Sofuoglu, aggiudicandosi la pole position per soli 94 millesimi.


Jules Cluzel, che l'anno scorso aveva dominato gran parte della gara prima che un problema tecnico colpisse la sua moto, ha conquistato la pole position all'ultimo giro segnando il crono di 1'38.383. Il leader in classifica Randy Krummenacher ha impostato un numero di giri incredibilmente competitivi, prima di doversi accontentare della seconda posizione. Il pilota svizzero è un debuttante e non aveva mai corso su questo tracciato prima di venerdì, quindi la prima fila rappresenta un grande risultato per il pilota del team Puccetti.

Il campione in carica Kenan Sofuoglu completa la prima fila, in terza posizione, e nella gara di domenica vuole ottenere una buona posizione per iniziare la sua difesa al titolo. Dopo un grande inizio nelle prove libere del venerdì, la wildcard Ratthapong Wilairot (A.P. Honda Racing Thailandia) scatterà in settima piazza dalla griglia di partenza. L'anno scorso il pilota tailandese aveva chiuso quinto e rappresenterà certamente una minaccia per i top rider della categoria.

Il semaforo domani si spegnerà alle 14:20 ora locale (07:20 GMT) per dare inizio alla gara.

Worldsbk.com
foto Worldsbk.com

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.