expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

RI - Pattinaggio, la Rinascita Sport Life pronta per i campionati Show e Precisione

Pattinaggio: La Polisportiva Rinascita Sport Life di Rimini è pronta per uno degli appuntamenti clou della stagione. Da giovedì 10 a domenica 13 marzo, infatti, la storica società di pattinaggio riminese parteciperà ai Campionati Italiani Gruppi Show e Precision al Mandela Forum di Firenze.
In gara  il Quartetto Divisione Nazionale formato da Fabiola Aghito, Federica Gallo, Federica Lecci e Martina Montanari, allenato dal tecnico Filippo Lodi Forni, che ha guadagnato il pass per la competizione nazionale vincendo la gara regionale nella sua categoria. Un plauso particolare al quartetto “Synapses” perché è di nuova formazione: le ragazze pattinano insieme solo dalla fine dell’estate scorsa e hanno già centrato un risultato prestigioso come la medaglia d’oro ai Regionali. “Siamo molto contenti già per questa qualificazione – dice la responsabile Cristina Pelli –. Un ottimo risultato che ci dà speranze anche per la manifestazione nazionale, anche se ci andiamo senza particolari obiettivi di classifica. Quel che verrà verrà, ma come gruppo nuovo, queste ragazze hanno già iniziato a stupire”.
Le soddisfazioni di questa stagione per lo Sport Life non iniziano comunque adesso: al Talent andato in scena a Novara nello scorso fine settimana (competizione ad invito a cui vengono chiamati esclusivamente i migliori giovani atleti d’Italia, uno per ogni specialità) la coppia artistico formata dai riminesi Alice Esposito e Federico Rossi (cat. Jeunesse) ha sbaragliato la concorrenza vincendo la competizione federale, a cui era stata chiamata per l’esercizio singolo anche la vicecampionessa europea Micol Zangoli che quest’anno si affaccia per la prima volta alla categoria Junior.
Sempre a Novara, sulla pista che nell’ottobre prossimo ospiterà i Campionati mondiali di pattinaggio a rotelle, sono stati convocati dagli allenatori della Nazionale italiana le due giovani riminese Micol Zangoli (Junior) e Alessia Pelliccioni (Jeunesse). Convocazioni, queste che danno ancora maggior lustro al lavoro dei tecnici della Rinascita Sport Life.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.