expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

RI - Judo, al Città di Ferrara bene gli atleti riccionesi: arriva una medaglia

Judo: Domenica 28 febbraio gli atleti agonisti della sezione Judo della Polisportiva Comunale Riccione hanno preso parte al III Trofeo Città di Ferrara, che si è svolto alla palestra del Cus cittadino. La gara ha visto la partecipazioni di circa 480 atleti in rappresentanza di oltre un centinaio di associazioni sportive di Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Veneto e Toscana.
La Polisportiva Riccione ha raggiunto il podio grazie alla giovane Cecilia Tencati (classe 2002 cat.  Esordienti B - 44 kg) la quale, vincendo un incontro sui tre disputati, ha maturato un punteggio che le è valso il terzo posto.
Davide Benini (classe 2003 cat. Esordienti B - 40 Kg), dopo aver perso il primo incontro, ha superato il secondo avversario accedendo così alla finale per il bronzo, nella quale però non ha brillato e si è dovuto accontentare di rimanere ai piedi del podio.
Esperienza sicuramente utile per il più giovane agonista del gruppo, Davide Donati (classe 2004 - Esordienti A - 40 Kg) che ha partecipato a questa competizione in una delle più numerose categorie di peso e, purtroppo, non è riuscito ad entrare  nella fase finale.
"La gara è stata veramente dura – dicono i tecnici della PolCom -. Stiamo cominciando ad alzare il livello di difficoltà delle competizioni a cui partecipiamo e chiaramente i ragazzi devono cambiare atteggiamento e acquisire sempre maggiore sicurezza nei loro mezzi. Abbiamo la sensazione di non avere dimostrato il nostro effettivo valore: i ragazzi partecipanti non erano del tutto consapevoli dei loro mezzi e soprattutto nei primi combattimenti hanno subito le azioni degli avversari. Negli incontri successivi sono progressivamente migliorati, anche se in qualche caso questo non è bastato a portare a casa la vittoria. Sarà necessario aggiustare il tiro: è il primo anno che la sezione Judo della Polisportiva entra nei circuiti federali e i nostri agonisti praticano judo da massimo due anni, pertanto stiamo viaggiando sui giusti binari per permettere a giovanissimi ragazzi di praticare una sana e proficua attività agonistica con livelli di difficoltà progressivi e adeguati alle loro capacità”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa


Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.