expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

RI - Ciclismo, oltre 5000 i partecipanti agli Open Games di Misano

Ciclismo: Un nuovo record di affluenza al Misano World Circuit. L’edizione 2016 degli Open Games ha registrato oltre 5000 partecipanti, circa 2.000 in più dello scorso anno. La manifestazione è stata ideata e organizzata per la prima  volta nel 2013 dal Circuito di Misano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per dare la possibilità a tutti, grandi e piccini, di visitare il Circuito e di ‘viverlo’ fattivamente praticando o guardando tante attività sportive rigorosamente non motoristiche.
Ogni anno l’evento si è arricchito di partecipanti e di discipline sportive nuove e affascinanti, tanto che Andrea Albani, Coordinatore Generale del MWC ha detto “Siamo molto contenti e intendiamo sviluppare ulteriormente questo settore.  Sulla scia di questi successi abbiamo deciso di mettere in calendario un evento simile che oggi ufficializziamo: una gara ciclistica in pista, che si terrà  il 24 e 25 settembre, subito dopo il MotoGP. Si tratta della 12H Cycling Marathon, dal tramonto all’alba”.  La manifestazione è organizzata da Andrea Massimello di Night Riders Cycling Team e vede il supporto, tra gli altri, di Radio DeeJay. “La formula di gara è aperta, si può correre da soli o  in staffetta con team di 2, 4, 8 persone, con biciclette sia a scatto fisso che con il cambio – affermano gli organizzatori (le iscrizioni si apriranno online dal 21 marzo su www.cyclingmarathon.com)

La giornata di oggi è iniziata in pista con la MTBIKE Trofeo Caveja Bike Cup (che si è svolta in parte anche fuori pista) e  le  camminate non competitive di Running e iNordic Walking.

Momento centrale della mattinata il 5° Gran Premio Città di Misano, diecimila metri di corsa in uno scenario unico e lontano dai rumori e dalle insidie della città: la pista di Misano. Tanti i partecipanti al via, tra cui anche gli “spingitori” cha hanno accompagnato i disabili in carrozzella.

Ecco i primi classificati:

Per le donne:

I° classificata Martina Facciani del team Corradini Rubiera (34:36)

II° classificata Sabine Sobo Blay team ASD Francesco Francia (37:23)

III° classificata Elisa Mezzelani del team SEF Stamura Ancona A. (37:54)

Per gli uomini

I Classificato Alberto Della Pasqua del team Edera ATL. Forlì (31:16)

II° Classificato Smail Charfaoui del Team Edera ATL. Forlì (31:24)

III° Classificato Rachid Benhamdane del team ASD Dinamo Sport (31:34)

Le gare sono proseguite in pista con 4° Gran Premio di Ciclismo Super Gentleman,  Gentleman, Veterani, Junior e Senior e nel pomeriggio con il tour di veicoli a propulsione umana.

Ma la festa si è tenuta soprattutto in paddock con le fantastiche esibizioni di Skate Board, di arti marziali, Fixed Bike e tanto altro. Come sempre numerosi gli espositori (tra cui Piraccini con Renault e la concessionaria Opel) e grande attenzione ai bambini che si sono potuti cimentare in tornei di minibasket e minivolley, sulla rampa da skateboard oltre a divertirsi con i laboratori didattici organizzati dall’Associazione Io Centro di Misano. Un occhio di riguardo quest’anno è stato dedicato a tante associazioni a scopo umanitario presenti con i loro stand per presentare le loro attività.

E’ restato aperto tutto il giorno anche Medical Center, diretto dal dott. Eraldo Berardi, per esami clinici, visite mediche sportive, valutazioni posturali e nutrizionali, ecc…a titolo completamente gratuito.

Misanocircuit.com
foto Misanocircuit.com

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.