expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

RI - Basket, i Crabs sono pronti per il rush finale

Crabs Rimini: È il momento dello sprint finale per la NTS Informatica, attesa da sei incontri che da qui al 23 aprile, decideranno il destino della banda Bernardi: si inizia dal difficile impegno casalingo di domani alle 18 contro Oleggio, con i biancorossi che arrivano alla partita incerottati, ma decisi più che mai a continuare ad inseguire i playoff.


“Ci siamo preparati alla gara di domani allenandoci duramente e aumentando l’intensità, in particolare durante la scorsa settimana – attacca Massimo Bernardi, coach dei Crabs – per quanto riguarda gli infortunati abbiamo invece fatto un lavoro specifico, cercando di recuperarli: Foiera si è fermato dopo la partita contro Faenza ed è tornato ad allenarsi solamente ieri, mentre Sirakov, che ha accusato un fastidio muscolare, non è ancora del tutto a posto. Con due giocatori così importanti non al meglio, siamo un po’ in emergenza: le amichevoli che abbiamo avuto contro Ravenna e Falconara, sono state giocate a ranghi ridotti ma ho visto comunque segnali positivi, vogliamo fare una buona partita contro Oleggio nonostante le difficoltà”.

Con il campionato fermo da due settimane, per via delle finali di Coppa Italia disputate lo scorso weekend alla Fiera di Rimini, la NTS, che non scende in campo dalla vittoria in casa di Torino per 76-93, ha sfruttato la pausa per rimettere benzina nel proprio motore con le sedute di allenamento, prendendo inoltre parte ai tanti eventi organizzati dallo stand biancorosso ad RNB.

“Durante il tempo trascorso in Fiera ho avuto delle bellissime sensazioni – prosegue l’allenatore nativo di Santarcangelo – voglio fare i miei complimenti a tutte quelli che hanno collaborato allo stand dei Crabs per l’ottimo lavoro svolto, quindi grazie a Simone, Alessia e Cinzia, oltre che al nostro Vice Presidente Moreno Maresi. Si è respirata una fantastica atmosfera e mi ha fatto molto piacere incontrare così tante persone che hanno fatto la storia del Basket Rimini, su tutti Myers, Ruggeri, Ferroni e Semprini, che avevo allenato nel settore giovanile, oltre a molti altri giocatori e al nostro sponsor NTS Informatica rappresentato da Giovanni Ranocchi e Stefano Carloni, senza dimenticare i numerosissimi tifosi che ci hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto. Ho respirato entusiasmo e voglia di basket, e questo credo che sia un grande risultato”.

Domani la NTS riceverà la visita della Mamy Oleggio, formazione capace di regalarci un dispiacere un girone fa per 68-66: i piemontesi, al momento a quota 22, sono comunque una squadra tosta, che verrà in Romagna con tutte le intenzioni di fare risultato, sostenuta tra l’altro da un pullman di tifosi. Servirà quindi tutto il sostegno del pubblico riminese per spingere i granchi, a cui si aggiungerà l’entusiasmo di tutti ragazzi del settore giovanile, invitati al palazzetto in occasione del ‘Settore Giovanile Day’.

“la Mamy è una squadra forte che può contare su giocatori molto bravi come Coviello, Ferrari, Paesano, Sacco e Resca: credo che la classifica non rispecchi del tutto il loro valore, in ogni caso sarà un incontro veramente difficile. Dovremo giocare con intensità, partendo da una difesa molto fisica per poi avere energia e ritmo dall’altra parte del campo: ogni giocatore che sarà della partita dovrà impegnarsi al massimo e dare qualcosa in più per sopperire alla condizione non ottimale degli infortunati, giocando con cuore e generosità, e per farlo avremo sicuramente bisogno del sostegno dei nostri affezionati e spero numerosi tifosi. La nostra vita arriva fino a domani, servirà mettere in campo il 150%, giocando uniti e in sinergia con il nostro fantastico pubblico: se riusciremo a farlo, saremo delle persone felici, poi, al suono della sirena finale, alzeremo la testa per guardare il risultato sul tabellone”.

Basketriminicrabs.it
foto Basketriminicrabs.it

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.