expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

RA - Scherma, il Circolo Ravennate della Spada si comporta molto bene

Scherma: Si è svolta a Lugo, domenica 13 marzo, la sesta prova del “Trofeo Preziosi Junior”, dedicato alle categorie Under 10 e Under 14 di spada. Il Circolo Ravennate della Spada conquista il podio in tutte e tre le categorie U10.
Iniziando dalla categoria Minicuccioli che vede gli atleti del sodalizio ravennate tingere di giallorosso l’intero podio: Oro a Nicolò Sonnessa, Argento a Francesco Delfino e Bronzo a Lavinia Delfino, ad un passo dal podio Mariagrazia Casadio, 5°, seguita dai compagni di sala Elena Antonucci, Pietro Zanzi e Mattia Costa che migliorano ad ogni prestazione. Si aggiudica l’Oro anche Matteo Utili, nella categoria Cuccioli, al termine di un assalto tecnicamente perfetto, sostenuto dal tifo di Massimo Ricci, Jacopo Avesani e Bianca Bondi usciti dalle dirette ai turni precedenti. Il continuo impegno in sala porta i suoi frutti anche per Rachele Baruzzi, categoria Prime Lame, che conquista il terzo gradino del podio migliorando di prova in prova. Nella categoria Maschietti\giovanissimi salgono a metà classifica gli atleti Enrico De Pol e Matteo Lontani. Nei giorni 11-12 Marzo si è svolta a Roma la seconda Prova Nazionale Giovani U20, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria. Otto gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che vi hanno preso parte; nella categoria femminile Alessia Pizzini sfiora la qualificazione diretta fermandosi nel tabellone delle 32, così come Filippo Gueltrini nella categoria maschile. Sfogliando la classifica finale dopo le due prove nazionali, 3 gli atleti ravennati ad un soffio dalla qualificazione, oltre al già citato Gueltrini, seguono Tommaso Bottacini e Manuele Merendi. Soddisfatto lo staff tecnico del Circolo che sprona gli atleti ad un continuo miglioramento e a non perdere la concentrazione in vista degli impegni di fine stagione che possono ancora portare risultati di rilievo.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Siamo anche su www.sportinromagna.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.