expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2016

CE - Sitting Volley, una vittoria ed una sconfitta il bilancio per il Volley Club Cesena

Volley Club Cesena: È di una vittoria e di una sconfitta di misura il bilancio del Sitting Volley Club Cesena nella prima giornata di campionato regionale di sitting volley (la pallavolo da seduti, disciplina paralimpica aperta a diversamente abili e a normodotati) che si è disputata nel weekend alla palestra Villachiaviche di Cesena.
La riuscita dell’evento è stata certificata dal folto pubblico che ha assistito alle gare, cui hanno presenziato, oltre al presidente del Volley Club Maurizio Morganti, anche ex campioni del calibro di Stefano Margutti, Lele Fracascia e Roberto Masciarelli.



Nel match inaugurale il Sitting Volley Club Cesena, guidato dall’azzurro Federico Blanc, è uscito sconfitto 1-2 (17-25, 25-19, 21-25) contro il Punta allo zero Parma al termine di un match combattuto ed avvincente, durato oltre un’ora di gioco. Nel corso del secondo set è la formazione cesenate ha evidenziato una interessante ed imprevedibile distribuzione di gioco, piazzando anche diversi muri.



Nel secondo match di giornata, la formazione cesenate allenata da Monica Tartaglione, si è imposta agevolmente 2-0 (25-16, 25-15) sull’Elleppy Volley, sintesi delle formazioni di Imola e Bologna. Sprazzi di equilibrio si sono visti nel secondo set fino al 13-13, prima cioè dello sprint cesenate che ha puntato molto sul servizio.



La seconda giornata del campionato regionale di sitting volley è in calendario a Reggio Emilia per il prossimo 13 aprile.



Il roster del Sitting Volley Club Cesena: Federico Blanc (capitano), Federica Tisselli, Andrea Valzania, Edoardo Nanni, Ion Fanaru, Liliana Poggi, Libera Maglione, Osas Yamu. Allenatorice Monica Tartaglione; team manager Elisabetta Piraccini.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.