expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

CE - Calcio, Cesena beffato dalla Salernitana. "E' una sconfitta che brucia"

Ac Cesena: Bianconeri che partono subito forte con Falco e Ciano che mettono in apprensione la retroguardia ospite. La prima vera occasione arriva all'8° minuto proprio con Camillo Ciano che rientra sul sinistro e impegna Terracciano.
Al 17’ la prima ammonizione del match di Caldara per trattenuta su Bus. Al 19’ si concretizza il vantaggio bianconero: Bagadur nel tentativo di fermare Djuric tocca la sfera con un braccio. Per Baraccani ci sono gli estremi per il penalty, realizzato da Ciano (settimo gol stagionale) con un potente sinistro.

Il Cesena preme sull’acceleratore con Falco che cerca subito il raddoppio, è bravo Terracciano a mettere una pezza.

Sul ribaltamento di fronte, precisamente al 28’, Caldara tocca di mano in area bianconera, rigore ed espulsione. Coda dagli 11 metri batte Gomis e Cesena in 10 uomini.

Sul finire del primo tempo è ancora pericoloso Ciano con un sinistro dal limite dell’area ospite, alto di poco.

Il Secondo tempo si gioca a ritmi meno serrati. L’occasione per il Cesena arriva al 61’: Sensi mette in mezzo una palla con il contagiri per Kessie che da ottima posizione non riesce a coordinarsi al meglio e la girata di testa risulta imprecisa. Da segnalare una serpentina in area di Kone anticipato al momento della conclusione. Non succede più nulla fino al 94’ quando da una mischia in area bianconera Bagadur sigla l’incredibile vantaggio ospite. Il Cesena interrompe la striscia di risultati utili consecutivi. 



Cesena (4-3-1-2)

A. Gomis, Perico, Caldara, Capelli (Cap), Renzetti (V. Cap), Kessie, Sensi, Kone, Falco (37' pt Lucchini (8' st Magnusson)), Ciano (40' st Dalmonte), Djuric

A disposizione: Agliardi, Valzania, Falasco, Rosseti, Severini, Fontanesi





Salernitana (4-4-2)

Terracciano, Colombo (Cap)(25' pt Tuia), Bernardini, Bagadur, A.Rossi, Gatto (12' st Nalini), Moro (V.Cap), Odjer, Zito (32' st Donnarumma), Coda, Bus

A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tounkara, Empereur, Bovo.



Reti: 19' pt Ciano, 28' Coda, 49 st Bagadur

Ammoniti: 17' pt Caldara, 18' pt Bagadur, 27' Caldara, 32' Perico, 46' pt Tuia, 23' st A.Rossi, 31' st Zito, 31' st Sensi, 35' st Kone, 46' st Odjer

Espulsi: 27' Caldara


Al termine del posticipo serale contro la Salernitana, Mister Drago ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa post-gara. Queste le sue dichiarazioni principali:



Partiamo dalla fine, gli applausi di tutto lo stadio. Se ne erano accorti tutti che forse il pareggio sarebbe stato stretto.

“Purtroppo è stata una di quelle partite segnate dagli episodi. Eravamo riusciti a passare in vantaggio poi un’ammonizione a metà campo e il successivo rigore con espulsione hanno cambiato tutto. Nonostante questo sono orgoglioso dei miei ragazzi per la prestazione di questa sera, perché giocare 70’ minuti in inferiorità numerica e creare così tante occasioni fino ai minuti di recupero non era facile ma noi ce l’abbiamo messa tutta per provare a vincere.”

Al di là del risultato si è visto un bel Cesena nonostante l’inferiorità numerica.

“Il dispiacere più grande è stato quello di dover togliere Falco e rinunciare così alla sua imprevedibilità ma in 10 contro 11 dovevi mantenere un certo equilibrio in campo e ci siamo riusciti mantenendo un calcio propositivo per tutta la gara.”

Questa sera su tutti Renzetti, Kone e Ciano?

“Sono ragazzi straordinari e mi ritengo orgoglioso di poterli allenare. Questa sera tutti hanno fatto un’ottima partita, si fa fatica a trovare il migliore in campo. Personalmente guardo la prestazione collettiva di squadra.”

Crede possa avere ripercussioni in futuro la sconfitta beffa di questa sera?

“In realtà ci deve dare quella giusta rabbia che ci porta ad affrontare la prossima gara con maggior determinazione. Questa sconfitta ci deve fortificare più che reprimere.”


Al termine del match contro la Salernitana, hanno risposte alle domande dei giornalisti due bianconeri: Gabriele Perico e Milan Djuric autori entrambi di una buona prestazione nonostante la sconfitta. Queste le loro parole:



Perico

Partita decisa dagli episodi?

“Onestamente a mio avviso entrambi i rigori concessi mi sono sembrati alquanto generosi. Chiaramente per noi è pesata l’espulsione a Mattia che ha inevitabilmente finito per condizionare l’intera gara.”

E’ stata comunque una bella partita.

“A livello di prestazione credo proprio che non si possa dire nulla, peccato però per goal subito all’ultimo istante che è risultato come una mazzata finale in una partita per noi parecchio sfortunata. Ringrazio comunque i tifosi che sono stati fantastici per gli applausi nonostante la sconfitta.”

Come si riparte?

“Non sarà facile ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci aspettano due trasferte per nulla banali e servirà grande maturità per ripartire da grande squadra.”

Djuric

Quanto rammarico c’è dopo una partita come questa?

“C’è grande rammarico perché a mio avviso abbiamo disputato una grande partita dimostrando ancora una volta di essere in salute.”

Visto il finale, non sarebbe stato meglio provare a gestire il pari?

“Siamo una squadra votata all’attacco e in ogni partita scendiamo in campo per provare a portare a casa quanti più punti possibili ma purtroppo questa sera è andata male.”

Ci racconti il 2-1 finale?

“E’ arrivata dagli sviluppi di una punizione laterale e in questi casi generalmente ci difendiamo a zona senza marcature specifiche, il destino ha voluto che la palle è finita proprio tra me e Capelli ed è stato bravo e fortunato Bagadur ad indirizzarla nell’angolino.”

Sconfitta pesante?

“Chiaramente nell’immediato è una sconfitta che brucia ma ci siamo resi conto di aver dato tutto disputando comunque una buona prestazione collettiva e la dimostrazione di ciò è venuta dagli spalti con gli applausi finali.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta" 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.