expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

BO - Handball, parte l'avventura del Romagna in Coppa

Romagna Handball: Il Romagna va a caccia di rivincite dopo l’eliminazione in semifinale dello scorso anno. Pressano però quest’anno è in casa e la squadra di Tassinari dovrà giocare ad alto livello per imporsi. Due squadre che fanno della difesa una loro prerogativa: la squadra di Dumnic ha infatti subito 23 reti di media, mentre il Romagna si è superato in un girone però mediamente più facile ed è  sotto i 16 gol subiti.
Gli attacchi si sono invece grossomodo equivalsi come numero di realizzazioni anche se nei trentini spiccano i 116 gol di Riccardo Stabellini, il terzino bolognese speranza della nazionale italiana. Equamente distribuiti fra i titolari le altre reti: Chistè (60), Bolognani e Giongo (55), Di Maggio (51), Alessandrini (25).  Rispetto al Romagna, Pressano può infatti disporre su un sette di partenza più stabile che rispetto allo scorso anno ha inserito il solo Stabellini per lo straniero Da Silva. Al suo posto è arrivato il mancino Rakocevic che però parte in genere dalla panchina. Difficile prevedere invece quale sarà il sette iniziale di Tassinari che ha a disposizione una rosa più ampia tanto che spesso chi è salito dalla panchina ha finito per essere decisivo. “Ho visto un gruppo motivato, ha detto il coach mordanese, che è consapevole della partita che deve affrontare. A parte Santilli che verrà con noi, ma risente ancora del problema alla mano sinistra, gli altri sono in buone condizioni. Punteremo a tenere alto il ritmo in difesa per tutti i sessanta minuti e in attacco speriamo di avere percentuali migliori rispetto all’ultimo periodo.” Sfida nella sfida sarà anche quella fra il portiere del Pressano e della Nazionale Sampaolo e “Gigi” Malavasi che è stato fin qui una sicurezza. Come secondo portiere ci sarà Sami vista l’assenza di Davide Tassinari, mentre solo stamattina coach Tassinari sceglierà i 2 giocatori da escludere per questa partita rispetto all’elenco di 16 giocatori presentato per la Coppa. Anche gli arbitri saranno noti in mattinata, ma è certo che non saranno i fratelli Iaconello che, dopo molti anni in cui hanno sempre diretto le partite più importanti, non sono fra le sei coppie chiamate per questa manifestazione. Ricordiamo che il live della Coppa sarà visibile su PallamanoTV, a cui si accede direttamente dal sito della Federazione (www.figh.it).
Il programma dei quarti: ore 14 Fasano-Trieste, ore 16 Carpi-Conversano, ore 18 Bolzano-Siracusa e ore 20 Pressano-Romagna.

Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.