expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2016

BO - Handball, il Romagna è pronto per la poule scudetto

Romagna Handball: Inizia con Ancona – Romagna la parte decisiva della stagione della pallamano italiana. Sabato alle 18.30 i bianconeri saranno infatti impegnati sul campo dell’Ancona, quarta classificata del girone al termine della prima fase con 29 punti.
I biancorossi di coach Guidotti sono in emergenza: non ci sarà per infortunio Dario Campana, il capitano e secondo marcatore del girone B dietro a Giannetta del Casalgrande, e  sicuramente non sarà presente per squalifica Kattani, levando alla squadra di casa due pedine importanti. Toccherà allora a Lorenzetti e Cardile trascinare la Dorica alla ricerca della vittoria, indispensabile per restare in corsa almeno per il secondo posto. L’unico dubbio per coach Tassinari riguarda Andrea Santilli, l’ala modenese ha fatto vedere belle cose nelle Final Eight contro il Bolzano, ma ha avuto una ricaduta al braccio sinistro e potrebbe essere lasciato a riposo per non peggiorare la situazione. “Abbiamo vari giocatori acciaccati e in settimana ci siamo allenati non al meglio, ma era inevitabile dopo tre giorni di dure battaglie alle finali di Coppa. A parte Santilli, però tutti gli altri dovrebbero essere disponibili. Anche Ancona ha qualche problema, ma non è squadra da sottovalutare visto che gioca sempre al massimo e anche un mese fa abbiamo sudato per strappare i tre punti.“ L’altra sfida che inaugura la poule scudetto è Ambra-Carpi, con la squadra di Galluccio che vuole ripetere lo sgambetto di qualche settimana fa. I verdi volano da quando hanno ripreso Raupenas, mentre i ragazzi di coach Ilic sembrano aver ritrovato la quadratura del cerchio dopo la squalifica di Vito Vaccaro. Sicuramente una sfida aperta a qualsiasi risultato tra due squadre in forma e da cui il Romagna dovrà guardarsi bene per difendere il primo posto. Ricordiamo che la prima al termine di questo girone va direttamente in semifinale, mentre la seconda si ritroverà a giocare per l’ultimo posto disponibile in un concentramento a tre (con le altre seconde classificate) che si disputerà in campo neutro. Per la sfida di Ancona sono stati designati Cosenza e Schiavone, gli arbitri della finalissima di Coppa Italia.
CLASSIFICA Poule Scudetto GIRONE B: Romagna 9, Carpi 6, Ambra 3, Ancona 0.
La altre partite della prima giornata della Poule scudetto:
(Girone A) Bressanone – Bolzano e Trieste – Pressano.
(Girone C)  Città Sant’Angelo – Fasano e Conversano – Siracusa.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.