Romagna Handball: Luciana Mosconi Ancona - Romagna Handball 20-35 (6-16)
Ancona: Sanchez, Santinelli 2, Cardile 5, Sabbatini 7, Lucarini 1, Rocchetti, Zannini 2, Bastari, Lorenzetti 1, Corelli 2, Feroce, Campana, 12°Giambartolomei, Principi. All: Campanile.
Romagna: Malavasi, F. Tassinari 4, Resca 1, Rossi 3, M. Folli 4, G. Bulzamini 4, Ceroni 2, Savic 5, Cavina, D. Bulzamini 6, Dall’Aglio 1, Man. Folli 3, Garavina 2. 12° Sami. All. Do. Tassinari
Arbitri: Cosenza – Schiavone
Ancona. Inizia con una larga vittoria la Poule Scudetto del Romagna. Sul campo di una formazione priva del suo leader Campana, la partita va in archivio già nel primo tempo. I bianconeri grazie alla solita difesa impenetrabile chiudono tutti i varchi ai padroni di casa e stavolta Malavasi non ha nemmeno bisogno di fare gli straordinari. In attacco già nel primo tempo vanno in rete praticamente tutti i giocatori mandati in campo dal Romagna e la partita non ha praticamente mai storia. L’unico momento in cui l’Ancona si avvicina nel punteggio è nelle fasi iniziali (da 3-0 a 3-2), poi il Romagna prende il largo (6-0 di parziale con 3 reti di Gianni Bulzamini). I padroni di casa hanno un sussulto (5-10), ma il finale è tutto di marca romagnola con Savic che entra in campo e firma tre reti. Ad inizio ripresa arriva un nuovo massimo vantaggio (19-6) con il Romagna che amministra il vantaggio senza grossi problemi nonostante la buona volontà dei padroni di casa. Nell’ultima parte del match spazio a tutte le seconde linee col Romagna che mantiene un vantaggio sempre superiore alle dieci reti. Dalla Toscana arriva la notizia della vittoria ai rigori dei padroni di casa sul Carpi che così permettono al Romagna di portare a cinque i punti di vantaggio sulla seconda. In quel di Poggio a Caiano i biancorossi di coach Ilic sbattono per la seconda volta contro un Ambra solido, che poco concede alle bocche da fuoco carpigiane. Ai rigori protagonista assoluto il portiere Di Marcello, che neutralizza quattro tiri dai sette metri su cinque. Ora per il Romagna si prospettano due partite combattute, prima in casa con l’Ambra, e poi a Carpi, se i bianconeri vincessero entrambi i match potrebbero dirsi praticamente già alle semifinali scudetto.
Ufficio Stampa
foto Handballromagna.it
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 13 marzo 2016
BO - Handball, anche ad Ancona...è sempre Romagna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.