expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

SM - Sci, Lillehammer 2016: la delegazione sammarinese è in viaggio

Sci: La delegazione sammarinese che prenderà parte alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili, che si apriranno domani a Lillehammer, è in viaggio per la Norvegia. L'atleta Alessandro Mariotti, il tecnico Denis Pauletto e il campo missione Gianluca Gatti hanno lasciato il Titano questa mattina diretti a Bologna, da dove si sono imbarcati per la Norvegia.
L'arrivo è previsto in serata.
La seconda edizione dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili si aprirà ufficialmente domani con la cerimonia d'apertura, prevista per le ore 19, che si terrà nella suggestiva Lysgårdsbakkene Ski Jumping Arena, la stessa che 22 anni fa ospitò l'apertura dei Giochi Olimpici di Lillehammer '94. Per la seconda volta, dunque, la fiamma olimpica si accenderà sulla località norvegese.
“Sarà una fredda notte d'inverno ma magica -le anticipazioni sul sito della manifestazione-. La  Lysgårdsbakkene Ski Jumping Arena si trasformerà in un universo scintillante e pieno di gioia”.
La cerimonia di apertura darà  il via a 10 giorni memorabili di gare per gli oltre 1.100 giovani atleti, provenienti da 70 Paesi, e i 3.000 volontari.
Gli atleti, tra i 15 e i 18 anni, gareggeranno in 15 sport, su 12 differenti impianti, per 10 giorni e con 70 eventi da medaglia.
Mariotti sarà impegnato nella gara di gigante, mercoledì, e nello slalom, venerdì, sulla pista olimpica di Hafjell.

COME SEGUIRE I GIOCHI - tutti i risultati e le notizie sul sito ufficiale: http://www.lillehammer2016.com/
Video, highlights e alcuni eventi in diretta live sul canale Youtube ufficiale del CIO: https://www.youtube.com/Olympics

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.