Quattro chiacchiere con..

lunedì 29 febbraio 2016

SM - Pesi, in arrivo il corso per allenatore/personal trainer FIPE

Pesi: Su iniziativa della FSLPJ settore Pesi, da sabato 2 aprile a domenica 15 maggio, si svolgerà a San Marino il corso per allenatore/personal trainer FIPE. Il corso, indetto dalla FIPE/ER, si terrà nella sede del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, con la collaborazione della Federazione Sammarinese Lotta Pesi Judo (FSLPJ e DA), Comites San Marino (Comitato dei cittadini italiani residenti all’estero), Polisportiva San Marino Pesi e Asset Banca.

Il corso si articolerà in tre week end (2-3 aprile, 16-17 aprile, 23-24 aprile), con lezioni il sabato e la domenica sia al mattino che al pomeriggio, e nella giornata di sabato 30 aprile, per un totale di 52 ore di lezione, con esame finale domenica 15 maggio, per l’abilitazione alla qualifica di allenatore/personal trainer di primo livello federale.
Le lezioni spazieranno dall’ordinamento sportivo all’adattamento con sovraccarichi per disabili, dagli elementi di fisiologia alla sindrome metabolica; saranno trattate le basi dell’allenamento aerobico e alcune metodiche di allenamento, gli elementi di nutrizione, l’adattamento con sovraccarichi, la flessibilità e mobilità, la valutazione funzionale di base, le basi della biomeccanica e la programmazione e stesura del programma, il tutto integrato dagli esercizi della pesistica e della sala pesi.
Per informazioni su costi, requisiti e iscrizione rivolgersi a Paolo Gallarotti, Presidente Comitato Regionale FIPE/ER. E mail: paolo.gallarotti@fipe-er.it, mobile: +39 333798285.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.