expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

RI - Ginnastica, soddisfazioni per le atlete riccionesi

Ginnastica: A Reggio Emilia si è svolta domenica la prima prova regionale Gpt 1° livello di Ginnastica Artistica. A gareggiare si sono presentate 13 atlete della società Asd Ginnastica Riccione.
Per le ragazze dagli 11 ai13 anni è stata la prima gara di federazione. Si è trattato di una trasferta memorabile per la Ginnstica Riccione, in quanto la squadra si è formata solo ad ottobre e frequenta il corso base. Le atlete hanno dimostrato di poter competere a livello regionale. Il risultato più entusiasmante è arrivato da Maria Blasi, che si è aggiudicata il primo posto nella specialità trampolino con punteggio 11,600. 
Gli insegnati Elias Moroncelli e Alice Del Bianco sono orgogliosi delle loro ragazze e impazienti di affrontare nuove avventure.


Domenica 7 febbraio a Cesena le Allieve dell’Asd Ginnastica Artistica Riccione, accompagnate dalle allenatrici Magda Batocco e Genny De Rosa, hanno preso parte alla prima prova regionale Torneo allieve, competizione riservata alle ginnaste dagli 8 ai 12 anni.
La società riccionese è scesa in campo con otto ginnaste risultando una delle società che schierava il maggior numero di ginnaste, alcune delle quali erano all’esordio in questa categoria.
Ottime prestazioni sia delle più grandi (classe 2004) Alissia Vici, Alice Terenzi, Maya Battistini e Vanessa Oppioli. Assente per infortunio invece Sara Deluca, che conta comunque di recuperare per la prossima tappa regionale.
Tra le piccole esordivano Suamy Battistini, Tatiana Morganti Patrignani, Beatrice Brigliadori e Mia Severi (classe 2006). In questa categoria assenti Gilda Savoretti e Martina Terenzi, anche loro costrette allo stop rispettivamente per infortunio e malattia.
Le più grandi hanno presentato un programma tecnico di elevato valore ben eseguito, ma ancora ricco di elementi appresi da poco e per questo qualche incertezza di troppo non ha consentito alle nostre atlete di piazzarsi in zona podio.
Le più piccole si sono ben difese e non si sono fatte intimorire dalle rivali più grandi. Hanno svolto egregiamente il loro programma senza troppi errori hanno dato un buon avvio al percorso che per loro durerà ancora quattro anni in questa categoria. La prossima prova regionale di marzo le vedrà di nuovo protagoniste e sicuramente ancora più agguerrite.
“La società fa a tutte loro tanti complimenti per l'impegno e la costanza che mostrano ogni giorno. Siamo orgogliosi di avere così tanti bambini che con passione inseguono i loro sogni. Per noi questa è la vera vittoria”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.