Roberto Baggio: Oggi Roby Baggio compie 49 anni. Una carriera eccellente, la sua, seppur costellata da molti infortuni che lo hanno limitato. Vicenza, Fiorentina, Juventus, Inter, Bologna, Inter e Brescia le sue squadre in carriera. Una carriera segnata in qualche modo dalla Romagna: nel 1985, quando indossava la maglia del Vicenza, il primo infortunio, gravissimo: 5 maggio 1985, avversario il Rimini, rottura del legamento crociato anteriore e del menisco, infortunio che lo obbligò a stare ai box per oltre un anno. Passato alla Fiorentina, la prima stagione in viola fu negativa, tanto che la società gigliata pensò di mandarlo in prestito.
Dove? Al Cesena. Ma l'affare non si concluse e Sven Goran Eriksson, che prima non lo vedeva per nulla, lo piazzò in attacco insieme a Stefano Borgonovo. Da lì in poi, la storia lo iniziò a vedere come il Divin Codino.
foto Pinterest.com
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 18 febbraio 2016
RI - Calcio, tanti auguri Roby Baggio. Dall'infortunio di Rimini al passaggio al Cesena...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.