expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

SM - Bocce, week end più che positivo per le bocce sammarinesi

Bocce: Week end più che positivo per le bocce sammarinesi. Sabato la formazione della Libertas che partecipa al Campionato Italiano di categoria B ha colto un prezioso successo nella gara d’andata della fase d’accesso alla finale nazionale ad 8 squadre. Al bocciodromo federale di Borgo Maggiore la squadra sammarinese, composta da Jacopo Frisoni, Enrico Dall'Olmo, Matteo Albani, Guerrino Albani, Marino Capicchioni e Giuseppe Frisoni, ha centrato una netta vittoria per 7-1 sulla Giorgione 3 Vallesi, che spiana la strada ai titani in vista della finale.
Nella sfida di ritorno, che si giocherà sabato 6 giugno a Castelfranco Veneto, i biancazzurri dovranno infatti preoccuparsi solo di portare a casa due punti.

La partita, composta di due individuali, due terne e quattro coppie, ha visto la Libertas cedere solo nel primo individuale, dove Enrico Dall’Olmo non si è dimostrato subito brillante. Il giovane sammarinese, però, si è ampiamente riscattato nel successivo incontro individuale. Ottima prova da parte dell’altro giovanissimo della formazione, Jacopo Frisoni, che ha concesso solo le briciole agli avversari.

Domenica, invece, si è disputato il 12° Trofeo Titano di petanque. Il maltempo rischiava di mettere seriamente a rischio la competizione, trattandosi di una disciplina che si gioca esclusivamente all’aperto, ma, ad eccezione di due interruzioni ,tutto si è svolto secondo i programmi, dal mattino fino alle 21 di sera.

Le coppie al via erano 32, di cui 4 di San Marino e le restanti provenienti dalle più forti regioni italiane (Piemonte e Liguria), dalla Francia, dalla Svizzera e dal Principato di Monaco.

Le prime 8 coppie hanno avuto accesso alla finale A, mentre le altre 24 si sono affrontate nel girone B, dove due coppie sammarinesi sono arrivate in semifinale. Corrado Albani e Maurizio Mularoni hanno chiuso al 2° posto, beffando i compagni Alfredo Mazza e Secondo Vannucci, che si sono dovuti accontentare del 3° posto.

Ottima riuscita della manifestazione, con il desiderio espresso da tutti i partecipanti di tornare sul Titano anche nel 2016.



Questa sera, intanto, al bocciodromo federale di Borgo Maggiore scatterà il Memorial coniugi Frisoni, gara regionale a coppie di raffa, che si concluderà sabato pomeriggio.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.