Atletica: Non ci sono stati altri podi da parte degli atleti emiliano romagnoli, oltre ai 2 titoli vinti da Stefano Bignami nel lungo e Zaynab Dosso nei 60 metri, nella prima giornata dei Campionati Italiani Indoor Indoor Allievi di Ancona. A ridosso del podio si è piazzato il campione italiano cadetti 2015 della marcia 5000 metri Riccardo Orsoni (Cus Parma), che si è piazzato al 4° posto della marcia 5000 metri, con il tempo di 22.46.05, nuovo primato regionale indoor, che migliora il 23.24.30, ottenuto il 4/2/2007 ad Ancona.
Fuori portata dai primi 2, Orsoni non è arrivato a tanta distanza dal 3° classificato, che ha marciato nei 5000 metri in 22.38.66. Il marciatore del Cus Parma è stato il primo fra i nati nel 2000.
Un bel 5° posto stato ottenuto da Nicole Romani (Golden Club Rimini) nell’alto allieve con il primato personale di 1,66. La Romani, al 1° anno nella categoria, ha migliorato di 1 cm la misura che aveva ottenuto in una riunione indoor a inizio dicembre, ancora cadetta.
Nelle prime 8 anche Anna Busetto (Self Montanari Gruzza) nel peso allieve, con la misura di 12,63, primato personale migliorato di 28 cm. In questa gara anche il 10° posto di Giorgia Scaravella (Atl. Piacenza) con 12,47.
Si sono disputate anche le batterie dei 400 metri allievi e allieve con le finali in programma domani. Negli allievi hanno ottenuto i migliori tempi fra gli esclusi dalla finale Samuele Nicosia (Self Montanari Gruzza) e Enrico Ghiraldini (Atl. Imola Sacmi Avis), con 51.03 e 51.34.
Fidalemiliaromagna.it
foto Colombo Fidal/Fidal
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 14 febbraio 2016
RI - Atletica, buon quinto posto per Romani agli Italiani Indoor Allievi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.