expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 14 febbraio 2016

CE - Basket, il Cesena ha la meglio sulla Stella Rimini

Cesena Basket 2005: Cesena Basket 2005 – Stella Rimini 57 – 48  (19 – 17, 26 – 24, 41 – 38)
Cesena Basket 2005: ROSSI Filippo 8, CACCHI Alberto 2, ROMANO Luca 18, EKOLONGO Francesco 6, ROSSI Federico 9, BARTOLINI Luca 4, MONTALTI Amerigo 8, FORESTI Ludovico, MORDENTI Ettore 2, DI MEGLIO Alessandro, CACCHI Lorenzo. All.: MONTALTI Antonello.
Stella Rimini: ORSONI Michele 2, MUNTANGESÙ Andrea 3, GHINELLI Alessandro, VENTURI Luca 2, NACCARI Andrea 15, RAFFAELLI Martin 6, DI GREGORIO Matteo, DISTANTE Mikael 6, DEL TURCO Matteo 14. All.: MIRIELLO Marco.
Arbitri: Medici, Teodorani (Cesena)
Quarta in fila con l’ennesima faticaccia ad affrontare “presunti” avversari abbordabili che alla fine suggerisce comunque una considerazione più che positiva sulla maturità raggiunta da un gruppo di “scolaretti” iscritti in anticipo alle scuole dei grandi; solo qualche mese fa i tre referti rosa portati a casa da Cesenatico, San Marino e quello di ieri con la Stella sarebbero stati molto probabilmente gialli, anche all’insegna di un gioco non proprio esaltante. Invece, pur giocando “malino” ci sono certezze e convinzioni nuove che stanno avendo un peso sempre più consistente all’interno di un sistema che ci vede pur sofferenti contro le sempre più diffuse zonacce bulgare degli avversari, ma anche sempre più convinti della forza della nostra difesa a tutto campo che ha già mandato in tilt più di uno dei malcapitati portatori di palla “nemici”. Il poker centrato contro la Stella parte proprio dalla inversione di rotta arrivata quasi sul traguardo grazie ad una pressione famelica a tutto campo che ha consentito di staccarsi dalle caviglie il morso feroce di una Stella concreta e mai doma, capace più volte di alternarsi al comando del match facendo venire i brividi al pubblico del Palaippo, insensibile alle sirene del match TV Juve – Napoli e alla finale di San Remo. Con le concrete iniziative di Naccari e Del Turco Rimini ha sempre tenuto in bilico il risultato arrivando ancora in vantaggio allo striscione dei 5 minuti al traguardo (47 a 48), poi ha perso improvvisamente le ruote dei bianchi di casa subendo un parziale di 10 a 0 che ha posto fine ad ogni possibile incertezza finale. Le spallate decisive arrivano da un ritrovato Luca Romano (28 di valutazione con 18 punti e 15 rimbalzi), dai gioielli di casa Rossi (in mezzo a tanti errori e ingenuità finiscono sempre per trovare gli sprazzi di classe vincenti) e da un sempre più concreto Francesco Ekolongo, in rampa di lancio (in tutti i sensi) per un finale di stagione con i fuochi d’artificio.

Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.