Ravenna Fc: Il rullo compressore Ravenna macina anche il Mestre, incamera la quinta vittoria di fila in altrettante partite del 2016 e sale al secondo posto del girone D, scavalcando il Forlì, sconfitto nello scontro diretto con la capolista Luparense. Sul terreno del Mestre, in un match con finestra sui playoff, la truppa di Ottaviani ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, scandite da due reti di buona fattura, di Spaneshi (giunto all’ottavo centro in campionato) e di De Mitri, numerose occasioni non concretizzate e da un palo interno colpito da Destani dalla lunga distanza.
Insomma, un Ravenna in gran salute e sempre più convinto delle sue potenzialità. “Pur lamentando diverse assenze, abbiamo fatto davvero una buona partita - sottolinea con soddisfazione l’allenatore Marcello Ottaviani - rischiando poco o niente. L’unico neo è quello di non avere chiuso la gara nel primo tempo, quando, oltre alle due reti realizzate, abbiamo avuto molte possibilità per siglare anche il terzo gol. La vittoria ha ancora più valore perchè il Mestre ha confermato le sue credenziali di squadra reattiva e dinamica, che sa giocare bene”.
La grande marcia di questi ultimi tre mesi, dal giorno dell’ultima sconfitta (0-1 con la Luparense il 7 novembre), ha portato i giovani giallorossi per la prima volta in questa stagione al secondo posto. “Non guardiamo più la classifica, ogni partita per noi adesso è una finale - è il proclama di Ottaviani - poi vedremo a fine stagione quale sarà il nostro piazzamento”.
E sabato si punta alla sesta vittoria nel match casalingo (ore 15 a Marina di Ravenna) contro l’Este, terzultimo in classifica.
Il tabellino della gara
Mestre-Ravenna 1-2
MESTRE: La Sorella, Franchin (41’ st Matta), Marcato, Nardi, Costantin, Pavan, Stocco (14’ st Tricarico), Dabalà (26’ st Puzziol), Fulchignoni, Bonaldi, Tasca. A disp.: Mason, Da Lio, Pop, Maggio. All.: Galante.
RAVENNA: Maddalena, Voria, Mingozzi, Cambrini, Bondi, Destani (41’st Nuccio), Miccoli, Minardi, Spaneshi (34’ st E. Cortesi), De Mitri (26’ st Casadio), Baccarini. A disp.: Bonazza, Calderoni, Bolzonella, Mancino. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa.
RETE: 20’ pt Spaneshi, 35’ pt De Mitri, 20’ st Bonaldi.
NOTE: Ammonito: Dabalà.
I risultati della 21ª giornata (6ª di ritorno): Clodiense-Abano 2-1, Este-Legnago 1-3, Venezia-Campodarsego 1-1, Villafranca-Calvi Noale 5-2, Virtus Vecomp-Ribelle 4-0. Riposa: Delta Rovigo.
Classifica: Luparense San Paolo* 43; Ravenna* 40; Forlì 39, Virtus Vecomp Verona* 34; Venezia* e Mestre 33; Legnago e Abano 31; Delta Rovigo* 28; Campodarsego 26; Clodiense 25; Villafranca 18; Este 13; Ribelle 10; Calvi Noale* 8.
* 1 partita in meno
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 15 febbraio 2016
RA - Calcio, per la Juniores del Ravenna quinta vittoria di fila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.