Volley 2002 Forlì: La Volley 2002 si accinge ad affrontare una delle ultime trasferte di questa stagione. Dopo quella di domenica ad Anagni resteranno infatti sei partite da giocare: tre in casa (Palmi, Olbia, Soverato) e tre in trasferta (Monza, Aversa, Pesaro). La sconfitta casalinga di mercoledì sera non deve rappresentare un problema ma deve essere un punto di partenza per affrontare con concentrazione gli ultimi impegni di questa stagione, con la consapevolezza che ogni avversaria può essere temibile. Occorre tirare fuori gli artigli e usare la testa ed il cuore per reagire subito con decisione e cancellare il piccolo passo falso compiuto contro Trento.
Contro Anagni, il 22 novembre, a Forlì finì in poco più di un’ora con il risultato di 3-0 (25-16, 25-16, 25-18) e Tai Aguero, insieme a Moreno Pino, top scorer dell’incontro con 16 punti. Anche in quell’occasione, come spesso è accaduto in questa stagione, furono protagoniste le centrali Assirelli e Strobbe che misero a terra 9 palloni a testa.
L’Omia Anagni è ultima in classifica con 8 punti. Nelle sette partite giocate dall’inizio del 2016 ha collezionato solo sconfitte, di cui due al tie break (una a Rovigo, l’altra in casa con Monza) che le hanno fruttato appena 2 punti.
Dal canto suo, nel 2016, la Volley 2002 Forlì ha rallentato la sua marcia trionfale ma ha comunque vinto quattro partite su sette e ha perso mercoledì sera al tie break contro Trento, per un totale parziale di 13 punti realizzati. Non dimentichiamo inoltre che, sempre in questi ultimi due mesi, le Aquile di Forlì hanno conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia di A2, battendo Trento ai quarti e Pesaro in semifinale.
Domenica pomeriggio il fischio d’inizio è fissato come di consueto alle ore 18.00.
Arbitreranno la partita i signori Maurizio Merli e Massimo Rolla.
LE AVVERSARIE
Nella passata stagione, al suo secondo anno in B1, la Polisportiva Cisterna 88, dopo essersi classificata al primo posto nella regular season, perse contro Palmi la finale playoff. Nel corso dell’estate la squadra laziale, che nel frattempo ripescata, per motivi logistici si è dovuta trasferire come sede di gioco ad Anagni, cambiando nome in Omia Volley 88 Anagni.
La squadra rosso blu, guidata da coach William Droghei, è stata costruita su parte dell’organico della passata stagione, con l’inserimento di alcune giovani futuribili e di due tasselli d’esperienza: Kenny Moreno Pino, la schiacciatrice colombiana che ha vestito la maglia di Forlì dal 2003 al 2006 e che torna a giocare indoor dopo un paio d’anni, e Roberta Liguori, altra schiacciatrice di buona esperienza, che però è infortunata e non sarà in campo domenica.
A gennaio è arrivata da Modena per rinforzare la squadra laziale la schiacciatrice Ilaria Maruotti mentre ha lasciato il gruppo allenato da Droghei la giovane centrale Chiara Moretti.
Oltre alla Moreno Pino, nella squadra laziale militano altre due vecchie conoscenze dei tifosi forlivesi: la palleggiatrice Elisa Muri, alla Volley 2002 nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012, e la centrale Lola De Arcangelis che a Forlì fece una fugace apparizione durante la preparazione estiva nel 2014.
LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia della partita coach Angelo Vercesi ha dichiarato: “Dopo la sconfitta al tie break di mercoledì scorso ho detto alle ragazze che dobbiamo dimostrare di essere professionisti e dobbiamo vincere tutte le gare che ci sono rimaste da giocare. Perciò, da ora in avanti, ogni gara per noi sarà una finale e dovremo tenere sempre alto il livello. Anche se è ultima in classifica, Omia Anagni è una buona squadra, che può sorprendere. Hanno Kenny Moreno che è un opposto molto esperto, e un’ottima palleggiatrice che è Elisa Muri. Per il resto è una squadra giovane che ha voglia di farsi notare. Giocano in casa e non hanno nulla da perdere. Per vincere sarà necessario avere concentrazione e rispetto, alla luce della lezione che abbiamo preso mercoledì”.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Firma la petizione "Intitoliamo una via a Vigor Bovolenta"
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 26 febbraio 2016
FO - Volley, la 2002 Forlì ad Anagni per riscattare la sconfitta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.