expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

FO - Volley, 2002 Forlì: le Aquile domano Rovigo

Volley 2002 Forlì: Al Palazzetto dello Sport di Rovigo le Aquile di Forlì sono ospiti della Beng, la squadra di casa, penultima in classifica con appena 12 punti ma con tanta voglia di far bella figura contro la prima della classe di fronte al proprio pubblico. Come era stato reso noto nei giorni scorsi, dopo l’incontro di Coppa Italia contro Pesaro alcune delle ragazze di Vercesi non si erano potute allenare perché colpite da una fastidiosa virosi gastrointestinale.
Anche per questo la partita di questa sera potrebbe rivelare qualche incognita per la Volley 2002. In più Rovigo è una squadra a caccia di punti salvezza, con tante giovani aggressive che non hanno nulla da perdere e che vogliono mettersi in evidenza. Insomma, questa sera ci sono tutte le premesse per assistere a uno scontro combattuto e interessante.

LA PARTITA
Alle ore 18.00, come da copione, tutto è pronto per iniziare. A dimostrazione che i problemi dei giorni scorsi sono passati senza lasciare grosse tracce, coach Angelo Vercesi schiera in campo lo starting six titolare con Balboni alla regia, Smirnova opposto, Saccomani e Aguero in attacco, Strobbe e Assirelli centrali, con Gibertini e Ferrara che si alternano nel ruolo di libero.
Dal lato opposto Alessio Simone mette in campo: Vallicelli al palleggio, Pirv opposto, Grigolo e Polak sulle bande, Furlan e Moretto centrali, con Fiori libero.

Nelle prime battute del match le padrone di casa partono all’attacco e si portano in vantaggio (4-3). Ma le Aquile reagiscono prontamente e in breve effettuano il sorpasso (4-5), incrementando il vantaggio a tre lunghezze (7-10). Le leonesse di Rovigo riescono a riagguantare la parità (10-10) e la sirena del time out interrompe le ostilità con le Aquile avanti di un solo punto. Alla ripresa del gioco le Aquile scendono in campo ancor più determinate a prendere il volo. Per le venete non c’è nulla da fare, Smirnova e Aguero sono incontenibili e in breve trascinano le compagne a chiudere il set sul punteggio di 16-25 a favore di Forlì.
Nel secondo set si ripropone la stessa partitura. Questa volta però le Aquile partono subito avanti tutta (2-6). Le rodigine provano a frenare lo strapotere della capolista ma non riescono a fare molto per contrapporsi all’alto tasso tecnico delle ragazze di Vercesi. Dopo una fase centrale del set più equilibrata (18-20), Aguero e compagne pongono fine alle danze con un finale deciso e senza ombre: 19 a 25 per Forlì.
Il terzo set parte equilibrato (4-4). Le Aquile governano totalmente la situazione e quando decidono di spingere sull’acceleratore lo fanno (5-9). Si va al time out con Forlì avanti di quattro lunghezze. Il resto del match è senza storia con le ragazze di Vercesi che si impongono nel terzo set con lo stesso punteggio del primo: 16-25.

Tre punti importanti per Forlì, realizzati in una trasferta insidiosa, al termine di un tour de force campionato-coppa-campionato brillantemente superato dalle Aquile di Forlì che mantengono così la vetta della classifica con due punti di vantaggio su Soverato, a sua volta vittoriosa per 3 a 0 in casa contro Trento.

DICHIARAZIONI
Al termine dell’incontro, l’allenatore della Volley 2002, Angelo Vercesi, ha dichiarato: “Le ragazze sono state brave. Siamo partiti con il sestetto che di solito inizia, poi tutte hanno pestato il campo e ognuna ha portato il proprio contributo al successo finale. Anche quelle che durante la settimana avevano avuto qualche problema fisico stasera hanno giocato bene. Siamo contenti, l’obiettivo era fare tre punti e l’abbiamo centrato. Siamo venuti a Rovigo e abbiamo fatto il nostro lavoro. Anche Rovigo ha giocato bene ma noi non gli abbiamo lasciato spazio. Soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo leader e come tali dobbiamo comportarci”.

BENG ROVIGO - VOLLEY 2002 Forlì: 0-3 (16-25, 19-25, 16-25)
Arbitri: Vincenzo Carcione e Massimo Piubelli.
Durata set: 22’, 25’, 22’; tot. 69’.

BENG ROVIGO:Norgini (L), Fiori (L), Furlan 2, Polak 8, Scapati 1, Moretto 4, Grigolo 7, Pirv 13, Vallicelli 1.
Non entrate: Bacciottini, Poggi, Tomsia, Lisandri.
All. Alessio Simone.
Vice Simona Ghisellini.
Muri 1, ace 1, battute sbagliate 4, errori ricez. 4, ricez. pos 61%, ricez. perf 32%, errori attacco 16, attacco 33%.

VOLLEY 2002 FORLÌ: Smirnova 12, Ventura, Ceron, Balboni 1, Bonciani, Strobbe 7, Guasti 2, Gibertini (L), Saccomani 10, Ferrara (L), Aguero 13, Assirelli 6.
All. Angelo Vercesi.
Vice Michele Briganti.
Muri 7, ace 4, battute sbagliate 7, errori ricez. 1, ricez. pos 59%, ricez. perf 22%, errori attacco 5, attacco 47%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2, domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, la Volley 2002 ospiterà la Lardini Filottrano.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.