expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

FO - Calcio, segno "X" tra Forlì e Altovicentino. "Abbiamo fatto il massimo"

Forlì Fc: Forlì-Altovicentino 2-2.
TABELLINO
F.C. FORLÌ: Merelli, Adobati, Lo Russo, Bergamaschi (66° Peluso), Fantini, Vesi, Tentoni, Enchisi, Personè (88° D'Appolonia), Spinosa, Nocciolini.
A Disposizione: Lombardi, Angeli, Salvi, Bisoli, Bussaglia, Rrapaj, Casadei.
Allenatore Massimo Gadda
ALTOVICENTINO: Abibi, Bonetto, Manolache (52° Kicaj), Rubbo, Gritti, Perna, Lavagnoli (76° Rondon), Boscolo, Odogwu, Peluso (66° Falconieri), Nchama O.
A disposizione: Mandriotta, Ugo, Diop, Beccia, Andreetto, Ghirardi.
Allenatore Mauro Zironelli

Ammonizioni: Bergamaschi (F), Perna (A).
Marcatori: 40° Nchama (A), 42° rig. Nocciolini (F), 74° rig. Nocciolini (F) 79° Odogwu (A).

Galletti conservano il secondo posto in classifica grazie al 2-2 sull’Altovicentino, e Massimo Gadda è contento della prestazione dei ragazzi: “Abbiamo fatto il massimo che potevamo fare, contro una grande squadra. Di più non potevamo fare, abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari. Sono soddisfatto per la risposta dei ragazzi, anche se mi dispiace per la traversa nel finale, perché sono quei momenti che possono cambiare il campionato”.

Il Forlì ha giocato meglio nella ripresa: “Il primo tempo eravamo un po’ contratti, anche in riscaldamento il preparatore aveva visto i ragazzi un po’ tesi. Abbiamo fatto un po’ di fatica anche se siamo stati in partita e abbiamo avuto le nostre occasioni. Come l’andata siamo stati pericolosi sia noi che loro”.

I biancorossi restano secondi e si proiettano verso le prossime difficili sfide: “Vincere questa partita era importante per mantenere il secondo posto. Abbiamo provato a vincerla, anche togliendo nel secondo tempo dopo venti minuti Bergamaschi e mettendo un attaccante come Peluso. Andiamo avanti, la seconda parte del girone di ritorno sarà durissima”.

I cronisti hanno chiesto al mister un parere sulla sbavatura di Merelli che ha portato al pareggio gli avversari: “L’errore non cambia niente, anche oggi ha fatto delle parate importanti. È molto forte, destinato a una grande carriera, oggi è andata così, un errore può capitare”.

Il capitano Enrico Fantini ha parlato delle sensazioni in spogliatoio: “Sono partite che si decidono sugli episodi. Una gara molto equilibrata fra le squadre più attrezzate del campionato. C’è del rammarico, in spogliatoio ho visto teste basse perché potevamo portare a casa i tre punti. È normale, ci hanno annullato un goal forse regolare e siamo stati sfortunati nel prendere il 2-2. Ci dobbiamo rimboccare le maniche, perché questa è la strada giusta”.

Ufficio Stampa

Risultati, marcatori e tabellini della 26a giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.