expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

FO - Calcio, le pagelle di Forlì-Parma

Forlì Fc: Finisce 0 a 0 il derby emiliano-romagnolo fra Forlì e Parma in un "Tullo Morgagni" quasi da sold out. Partita intensa e giocata a viso aperto da entrambe le squadre che però non sono riuscite a superarsi a vicenda. Prima è Lucarelli che prova di testa a segnare ma Merelli con l'aiuto della traversa gli dice di no.
Il Forlì risponde alla mezz'ora con Fantini che su punizione calciata da Spinosa, colpisce il palo dopo un bel colpo di testa. Nella ripresa altra occasione per  Musetti che segna ma in off side e nel finale occasionissima Forlì con Tentoni che solo davanti a Zommers viene fermato al momento del tiro. Nel complesso pareggio giusto che accontenta di più gli ospiti che rimangono così a +10 nei confronti del Forlì ma gara comunque importante per i ragazzi di Gadda che escono dallo stadio fra gli applausi.
MERELLI DAVIDE 7,5
Insultato e fischiato dai tifosi ospiti fin dal riscaldamento ma Davide non li sente: miracola come solo lui sa fare su Lucarelli e domina l'area con uscite sicure e precise.
ADOBATI FABIO 6,5
Gioca senza tanti fronzoli , puntando sempre al sodo; non sbanda mai!
LO RUSSO PASQUALE 6
I primi venti minuti soffre molto Musetti e Melandri che gli girano attorno; poi si riprende iniziando a spingere sulla fascia non sempre con giocate precise.
SPINOSA MARCO 6,5
Ispirato e propositivo, le azioni più pericolose passano dai suoi piedi.
CAP. FANTINI ENRICO 7
Queste partite lo esaltano portandolo a livelli da eroe; in difesa domina da gladiatore e in avanti prende un palo clamoroso di testa!
VESI MARCO 7
Il discorso per Marco è lo stesso del capitano sopra; monumentale!
D'APPOLONIA DAVIDE 5,5
Cerca di insinuarsi fra le maglie bianche emiliane ma Benassi lo limita spesso e si spegne alla distanza.
TENTONI TOMMASO 7,5
Baluardo del centrocampo; corre, lotta, si getta in avanti alla ricerca della giocata e si divora la rete del vantaggio alla mezz'ora della ripresa!
PERSONE' MANUEL 5
Ok. Lucarelli e Caccioli non sono certo due avversari facili da affrontare, specialmente se ti trovi spesso da solo ma bisognava fare qualcosa di più; spesso fuori posizione e poco convinto dei suoi mezzi.
ENCHISI LORENZO 6,5
Al contrario che con l'Altovicentino, timido e remissivo, oggi il suo atteggiamento è positivo e voglioso di giocare a calcio; ne beneficia lui e tutta la squadra.
NOCCIOLINI MANUEL 5,5
Solo e troppo lontano dalla porta non si rende quasi mai pericoloso tranne che su punizione dove lambisce il palo, ma per il nostro "Re Mida" è troppo poco.
Dal 63° PELUSO LUCIO 5
Il modo di giocare a "palla lunga e pedalare" non lo agevola e finisce per rincorrere tutto e tutti senza riuscire ad incidere.
Dall'85° RRAPAJ PAOLO n.g.
Pochi minuti fra due squadre coi remi già in barca.
ALL. GADDA MASSIMO 6,5
Con una rosa coi cerotti, blocca per l'ennesima volta la capolista Parma dimostrando che questo Forlì con un pò di fortuna in più poteva fare veramente lo sgambetto ai Ducali.
VOTO DI SQUADRA 6,5
I ragazzi non mostrano timori verso i più quotati avversari sfoderando una gara maschia e buona a tratti.

Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.