Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015: 23ma giornata, PalaTerme, Monsummano. Gioiellerie Fabiani 67-Unieuro 79. "Solo chi cade può risorgere". Profondamente ferita nell'orgoglio dalla beffa Centese, la Fenice biancorossa rialza la testa e spicca nuovamente il volo. Dopo le sofferenze del turno infrasettimanale appena trascorso, che ha visto i forlivesi soccombere con il minimo scarto contro Cento, la partita di Monsummano mostra finalmente l'altra faccia dell'Unieuro, quella giusta.
Senza Vico e Pignatti (il secondo ai box per prudenza) il compito non era dei più semplici, ma Forlì non intende ripetere gli stessi errori né cadere nelle stesse incertezze di quattro giorni fa e decide che è il momento di scatenare i mastini Rotondo e Arrigoni.
Al termine della partita i due avranno messo a segno più della metà dei punti (23 e 21) e dei rimbalzi totali di squadra, con una prestazione da incorniciare. 67 a 79 alla fine, molto bene così.
Davanti ai propri 50 tifosi i biancorossi battono la Gioiellerie Fabiani, fermandola all'ottavo posto con 24 punti raggiunta da Rimini, contro cui ingaggerà una bella lotta fino alla fine della regular season.
Davanti a questi 50 encomiabili, appassionati, instancabili biancorossi che, una domenica sì e una no, non temono di sorbirsi centinaia di chilometri per seguire un sogno e per dimostrare a tutti che Forlì merita il posto che occupa in classifica, e che la squadra può contare su un affetto incondizionato, al di là del momento (e della serie). E che sì, "alla fine ne è valsa davvero la pena", di andare a Monsummano per ribadire tutto questo. E varrà certamente la pena di presentarsi al PalaFiera domenica prossima per uno dei numerosi derby di quest'anno, quello che ci vedrà combattere contro Faenza del freschissimo ex Iattoni.
E varrà assolutamente la pena di continuare a sognare in grande, perché le premesse per una stagione da protagonisti ci sono, eccome.
Il distacco dalle inseguitrici è immutato, Forlì è a 40, seguita dai 36 punti di Piacenza e dai 34 di Cecina e Cento. A 7 giornate dalla fine il primo posto è solido e se rimanesse tale ci permetterebbe di partire col piede giusto nella seconda fase. E di continuare a fare in modo che ne valga davvero la pena!
Anna Mazzotti

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 22 febbraio 2016
FO - Basket, Unieuro: La voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
forlì,
la voce dei tifosi,
Pallacanestro Forlì 2.015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.