expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

FO - Calcio, la 'macumba' del Forlì va a segno. Apolloni fa pretattica, Gadda: "Parma irraggiungibile"

Forlì Fc: Forse qualcuno, a Forlì, avrà lanciato una clamorosa macumba verso Collecchio, sede del centro sportivo del Parma Calcio 1913. Lorenzo Saporetti, difensore gialloblu, nel match di sabato scorso si è procurato una lesione di alto grado del quadricipite destro.
I tempi di recupero? Al momento sono incerti, ma alcuni voci provenienti da Parma parlano addirittura di due mesi di stop.

I ducali quindi affronteranno la sfida del 21 febbraio prossimo (calcio d'inizio alle ore 14,30) al "Tullo Morgagni" con una defezione importante. Certo, la rosa a disposizione di mister Luigi Apolloni è allestita in modo da poter sopperire alle defezioni, ma la perdita momentanea di Saporetti, che fino ad ora ha dimostrato qualità, è un vero colpo per i gialloblu.

Intanto alla vigilia del match interno di domani contro la Clodiense, mister Luigi Apolloni fa pretattica, come riportato da Parmalive.com. "Contro la Clodiense turn over in ottica Forlì? Ora pensiamo alla Clodiense, poi quando sarà il momento penseremo al Forlì. Giochiamo contro una squadra inferiore, ma se la affronti nel modo sbagliato può crearti problemi. Non ci dimentichiamo che ha vinto con l'Altovicentino una settimana fa".

A Parma non lo diranno mai, ma il Forlì comincia a fare paura: la pressione è tutta sui gialloblu, coi biancorossi che potranno affrontare a cuor leggero una sfida comunque importante. Certo, se i ragazzi di mister Massimo Gadda dovessero chiudere i prossimi due impegni, ovvero quelli di domani in casa con l'Altovicentino e quello di domenica sul campo della Correggese, senza sei punti e se il Parma non dovesse ciccare almeno una delle due partite interne con Clodiense e Ribelle, allora le chiacchiere starebbero a zero. Senza dimenticare la classifica: Parma 61, Forlì 54, Altovicentino 52.

Intanto il Forlì è atteso dalla sfida di domani al "Tullo Morgagni" contro l'Altovicentino terzo della classe. Il tecnico biancorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ufficio stampa del club di viale Roma. Sulla sfida con l'Altovicentino: "Dobbiamo assolutamente provare a vincere, poi se arriva un pari sarebbe un buon risultato per la lotta al secondo posto. Il pareggio però può andar bene a partita finita, non prima o durante". Sul match del 21 febbraio col Parma: "In questo momento credo che il Parma sia irraggiungibile sia per il Forlì che per l’Altovicentino. Poi è vero che sognare non costa nulla, ma se devo fare un discorso razionale, recuperare questi punti al Parma è quasi impossibile. Noi in questo momento dobbiamo pensare all’Altovicentino, che è uno squadrone molto forte, che fa paura. Ci vuole un Forlì al massimo per fare risultato".

Simone Feroli
foto Ufficio Stampa Forlì Fc 

Programma ed arbitri della 26a di serie D ‪
Il Parma lancia la sfida: "A Forlì ci giochiamo tutto"

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.