expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

FO - Calcio, il Forlì col Parma si aggrappa agli anni '30. E Zommers pensa a come festeggiare la promozione

Forlì Fc: Duemila i tifosi del Parma attesi domenica - calcio d'inizio alle ore 14.30 - al "Tullo Morgagni" anche se la società ducale, attraverso i propri canali ufficiali, fa sapere che da Forlì ancora non sono arrivati 600 tagliandi, ancora da stampare. Nelle prossime ore i biglietti viaggeranno verso l'Emilia.


Match importante Intanto il Parma continua a non nascondere l'importanza del match, come ammesso ai microfoni del sito ufficiale Parmacalcio1913.com , dal portiere Kristaps Zommers. "Domenica a Forlì sarà davvero una partita importantissima, per noi decisiva. Sto pensando a come festeggiare quando raggiungeremo la promozione", le parole dell'estremo difensore nativo della Lettonia. Alla faccia della scaramanzia.
Passo indietro Tra agli anni '30 e '40 il "Tullo Morgagni" fu particolarmente ostico per i gialloblu. Basti pensare che nel campionato 1932-1933 il Forlì si impose per 4-0, medesimo risultato l'anno successivo, mentre nella stagione 1934-1935 i biancorossi si imposero di misura. Infine, nel torneo 1945-'46 il Forlì vinse per 2-1. Vittorie che danno morale, anche se in bianco e nero.

Simone Feroli
foto Atrium.comune.forli.fc.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.