expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

CE - Sitting Volley, il Volley Club Cesena pronto per il debutto

Volley Club Cesena: Comincia sabato da Lesignano, in provincia di Parma, la stagione 2016 del Sitting Volley Club Cesena, la formazione cesenate impegnata nel sitting volley, ovvero la pallavolo da seduti per disabili e normodotati.
Dopo settimane di preparazione e allenamenti agli ordini del tecnico Monica Tartaglione, è arrivato il momento del debutto, che avverrà in occasione del primo ‘memorial Giovanni Merli’, quadrangolare in cui, oltre al sestetto cesenate, si troveranno di fronte i padroni di casa del Punta allo zero Parma, il Missaglia e la selezione Pisa-Follonica. Tre formazioni su quattro annoverano nelle proprie fila giocatori della nazionale azzurra.



«Il Sitting Volley Club Cesena — ha speigato Monica Tartaglione — prosegue dunque anche per questa stagione il proprio progetto di portare in città la ‘pallavolo da seduti’, disciplina paralimpica aperta a tutti, disabili e normodotati. Il Volley Club apre le porte non solo alle persone con disabilità fisica, ma anche a tutti gli appassionati, e anche ad ex atleti di volley. Tutti i martedì, dalle 20.30 alle 22, alla palestra di ragioneria, in via Tito Maccio Plauto si svolgono gli allenamenti».



Il primo vero obiettivo stagionale è il campionato regionale, giunto quest’anno alla terza edizione e in calendario a partire dalle prossime settimane. Proprio la città di Cesena, domenica 13 marzo, terrà a battesimo la stagione 2016, ospitando la prima giornata di campionato.



Questa la formazione del Sitting Volley Club Cesena guidata in panchina da Monica Tartaglione (Elisabetta Piraccini team manager) che parteciperà alla trasferta ducale: Federico Blanc (capitano e azzurro), Andrea Valzi, Gianluca Grandini, Liliana Poggi, Libera Maglione, Federica Tisselli, Camilla Proietti De Marchis e Osas Yamu. Gli arbitri designati sono Mauro Barbieri ed Ivan Carbognani.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.